Aziende nel polo

Print Friendly

Sono 230 le aziende diffuse in tutta Italia – da Trento a Ragusa – che hanno raccolto la sfida dell’Economia di Comunione.

Attività inserite a tutti gli effetti nelle dinamiche del mercato globale, appartenenti ai più diversi settori: dall’arredamento alla costruzione edile e all’impiantistica, dai servizi informatici alla consulenza gestionale e finanziaria, dai servizi medici alla produzione farmaceutica e di prodotti erboristici, dalla coltivazione ortofrutticola alla gastronomia, dall’editoria al turismo. Da questa loro varietà emerge un panorama quanto mai ricco che conferma come questo progetto possa essere vissuto in ogni ambito imprenditoriale.

Questa sezione del sito promuove la rete delle aziende italiane aderenti all’EdC che attraverso il motore di ricerca permette agli utenti di entrare in contatto con ognuna di essa, di conoscerne i prodotti, i servizi ed acquistarli.

Attualmente è in fase di completamento la banca dati relativa alle informazioni delle aziende: progressivamente sarà completata al fine di dare spazio all’ampia rete delle aziende aderenti all’EdC presenti in tutta Italia.


agricolusObiettivo di Agricolus è fornire un sistema completo avanzato per la gestione di trattamenti fertilizzanti e pesticidi per le coltivazioni agricole migliorando la qualità dei raccolti e riducendo i costi.

Maggiori informazioni


logoeociinL’EoC-IIN è un network internazionale che si occupa dell’incubazione di nuove aziende con lo spirito della comunione con hub presenti in tutti i continenti che offrono servizi nel processo con il marchio della gratuità e della reciprocità.

Maggiori informazioni



La MECC (Microcredito per l’Economia Civile e di Comunione) ha come obiettivo specifico quello di promuovere l’economia civile sui territori di riferimento delle reti etiche italiane a partire da quelle siciliane e toscane.

Maggiori informazioni


L’ Azienda BTC Logistics & Service Srl nasce nel 2010 dalla volontà di un gruppo di persone, con una consolidata esperienza nel settore dei trasporti e della logistica a temperatura controllata, di creare un’azienda giovane e dinamica.

Maggiori informazioni



L’Associazione Lionello Bonfanti è animata e sostenuta da coloro che ricercano, nell’ economia in generale e nella gestione delle imprese in particolare, valori e comportamenti fondamentali per uno sviluppo armonioso della società.

Maggiori informazioni


Stranilivelli è una Web Agency nata nel 2007 da un’idea di Salvatore Paone, integriamo in un’unica offerta: Progettazione, Design, Realizzazione e Marketing fornendo un servizio di comunicazione integrata.

Maggiori informazioni



Il Gen Verde è un gruppo di musiciste ed artiste di profilo internazionale. Attualmente è formato da 21 donne provenienti da 13 Paesi. Ha realizzato più di 1400 spettacoli durante varie tournée in Europa, Asia, Sud e Nord America.

Maggiori informazioni

Per mantenere viva la memoria di Leo Andringa, che fu tra i primi ad intuire la delicatezza del processo di distribuzione degli aiuti agli indigenti, l’EdC ha intestato a lui il neo-costituito “Osservatorio sulla povertà Leo Andringa” (OPLA)

Maggiori informazioni



La Scuola di Economia civile (SEC) nasce dall’incontro di studiosi, esperti d’impresa, operatori economici ed istituzioni al fine di ricercare e praticare un modo diverso di fare economia, al servizio delle persone e attenta all’ambiente.

Maggiori informazioni


Legno Service & Art realizza infissi, strutture e finiture in legno di alta qualità. Nasce e si sviluppa per offrire servizi e prodotti made in Italy ad elevatissima connotazione artigianale, caratterizzati dalla più alta qualità.

Maggiori informazioni



Tecnoambiente vende macchine ed impianti per riciclaggio materiali provenienti da scavi e demolizioni; rifiuti solidi urbani e industriali non pericolosi; produzione di biomasse; produzione CDR; macchine forestali.

Maggiori informazioni


Dal 1999 Banca Etica, istituto di credito ispirato alla Finanza Etica, propone un’esperienza bancaria diversa, offre tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese.

Maggiori informazioni



L’Associazione Salve! Health to Share. ONLUS è sorta nel 2007, per creare una rete tra quanti vivono la professione sanitaria alla luce della fraternità e di una cultura del dare, in linea con i principi di Economia di Comunione.

Maggiori informazioni


Charis è una rete nazionale di consorzi e cooperative sociali senza scopo di lucro, specializzata nella collaborazione con le congregazioni religiose per aiutare a comprendere le nuove sfide che le realtà carismatiche si trovano ad affrontare.

Maggiori informazioni



Il Progetto NOI QUI promuove sia la socializzazione tra pari che tra generazioni diverse attraverso la partecipazione attiva ai numerosi laboratori tematici di persone residenti nel Valdarno aretino e fiorentino.

Maggiori informazioni


Luca Bozza, agente assicurativo dal 1993, insieme alla moglie, Alessandra, ha una piccola azienda a conduzione familiare che trova in Cattolica di Assicurazioni il partner ideale per conciliare attività professionale e attenzione alla persona.

Maggiori informazioni



GM&P consulting network da anni offre consulenza strategica, di organizzazione e formazione nelle diverse aree aziendali alle piccole e medie imprese, con particolare esperienza in quelle a gestione familiare.

Maggiori informazioni


teamdevTeamdev opera nel settore dell’innovazione tecnologica applicata ad aziende, pubbliche amministrazioni e organizzazioni no profit. Sviluppa sistemi informativi geografici e applicazioni multidispositivo lato server e app mobile; offre consulting, mentoring e training.

Maggiori informazioni



Il marchio Terre di Loppiano garantisce la genuinità di prodotti selezionati, frutto dell’esperienza e del lavoro di persone che operano nel rispetto dell’ambiente e della scelta consapevole per l’uomo e il suo benessere.

Maggiori informazioni


Enertech fornisce ed installa impianti di riscaldamento e climatizzazione, elettrici, di addolcimento, depurazione e potabilizzazione acqua, di irrigazione e di aspirapolvere centralizzati, pannelli solari termici e fotovoltaici.

Maggiori informazioni



Il Poliambulatorio RISANA, pone come base della cura l’intento di fare solo ciò che è utile, nel modo migliore ove il paziente ne presenti la necessità, adottando le scelte terapeutiche che risultano più consone.

Maggiori informazioni


Il Centro Studi Alfredo Merlini nasce per creare un “luogo” di riflessione e approfondimento di tematiche relative all’evoluzione della società italiana, con particolare attenzione al mondo del volontariato.

Maggiori informazioni

Al Polo Bonfanti puoi trovare anche…