Città Nuova

Tu sei qui:

aprile26

Città Nuova

Print Friendly


citta-nuova-editrice

Il “Gruppo editoriale Città Nuova”, espressione del Movimento dei Focolari, fondato nel 1956 da Chiara Lubich, intende guardare alla società con lo sguardo della fraternità universale.

Il progetto culturale si fonda su una concezione antropologica della persona considerata come essere in relazione con l’altro.  Per una cultura al servizio dell’uomo.

Con 36 redazioni nel mondo, uno staff di esperti a livello nazionale e internazionale e una rete capillare sul territorio per dare una chiave di lettura originale dei fenomeni nella prospettiva della fraternità universale, condividere e tracciare percorsi di solidarietà, promuovere un nuovo umanesimo nel recupero delle radici culturali cristiane, in dialogo con il mondo contemporaneo.

Città Nuova editrice. Una produzione editoriale che spazia dai classici di ogni tempo, dalla sociologia all’economia, dalla storia alla filosofia, dalla teologia alla spiritualità, dalla bioetica alle scienze dell’educazione, a pregevoli grandi opere in edizioni bilingue: 3.500 titoli, 100 novità e 50 ristampe all’anno.
Città nuova quindicinale di informazione che affronta temi di attualità e ne dà una lettura maturata nella prospettiva della fraternità universale. La rivista nata nel 1956 conta 55.000 copie dell’edizione  italiana e si riceve per abbonamento. Oggi sono 36 le edizioni in 22 lingue.

Le riviste bimestrali Nuova Umanità ed Unità e Carismi e le riviste semestrali Sophia ed Economia di Comunione affrontano in modo monografico differenti tematiche per offrire un contributo al dibattito culturale, sociale ed ecclesiale, attraverso l’apporto di specialisti di diverse discipline.

La rete commerciale Città Nuova  offre una gamma completa di servizi a biblioteche, enti e privati ed è specializzata nel campo delle scienze umane, dalla filosofia alla filologia classica, dalla medievalistica alla patrologia. È presente capillarmente in Italia per affiancare i clienti e offrire così la certezza di un rapporto di fiducia.
Professionalità e tecnologia al servizio del cliente per un offerta competitiva e un’alta qualità del prodotto nel rispetto pieno dell’ambiente per un risultato, che con la sua veste curata vuole essere espressione di quella ricchezza e di quella armonia di cui la rivista ed i libri sono portatori.

Indirizzo: Via Pieve Torina, 55
Comune: Roma
Cap: 00156
Provincia: Roma
Telefono: +39 06 3216212
Fax: +39 06 3207185
Mail: info@cittanuova.it
Sito: www.cittanuova.it
Altro: Indirizzo: Località Burchio
Comune: Figline e Incisa Valdarno
CAP: 50063
Provincia: Firenze


  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Aziende nel Polo