GM&P

Tu sei qui:

aprile26

GM&P

Print Friendly


gmpLa capacità di inventare il business, il fiuto dell’ imprenditore, la flessibilità gestionale hanno rappresentato finora  i fattori di successo della piccola e media impresa, che oggi deve fronteggiare una crescente complessità ambientale, l’estendersi e rafforzarsi della concorrenza internazionale e molto spesso il passaggio generazionale.

GM&P consulting network da anni opera nel settore della consulenza e formazione alle piccole e medie imprese, con particolare esperienza in quelle a gestione familiare.

Ai nostri clienti forniamo consulenza strategica, di organizzazione e formazione nelle diverse aree aziendali con:

  •    interventi finalizzati ad accrescere la competitività dell’impresa
  •   assistenza nel raggiungimento degli obiettivi economici e  organizzativi dell’azienda
  •   valorizzazione di una cultura  di impresa incentrata su relazionalità ed efficienza.

Siamo un gruppo di professionisti che lavora in team, con competenze diversificate e complementari, frutto di esperienza maturata sul campo, in differenti settori merceologici, dalla piccola azienda familiare alla multinazionale.

 

 

LE AREE AZIENDALI DI INTERVENTO
I nostri interventi sono mirati ad analizzare e proporre soluzioni nelle differenti aree aziendali, assistendo l’azienda nell’implementazione, gestione e consolidamento delle soluzioni introdotte.

Le principali aree di intervento sono:

·          Mission, vision, strategia

·          Organizzazione

·          Marketing e vendite

·          Controllo di gestione, pianificazione e programmazione economico-finanziaria

·          Risorse umane

Le modalità  di intervento

A seconda delle necessità evidenziate proponiamo interventi personalizzati quali:

  • check-up aziendale
  • ristrutturazione aziendale
  • consulenze mirate a singoli problemi delle diverse aree aziendali
  • affiancamento all’Imprenditore e/o alla Direzione
  • corsi di formazione

Il metodo di lavoro

Il nostro metodo si basa sulla “co-progettazione” e sulla co-costruzione con il cliente, che significa:

  •  mettersi nei panni del cliente e comprendere le sue esigenze;
  •  personalizzare la consulenza alle caratteristiche e alle dimensioni dell’azienda;
  •  puntare sul lavoro di squadra dei consulenti tra loro e con il cliente, in ogni fase dell’intervento;
  •  essere consapevoli che ogni soluzione resta valida e duratura nel tempo solo se nasce dal rapporto cliente-consulente.

 

CONSULENZA MULTIDISCIPLINARE PER RISTRUTTURAZIONI ORGANIZZATIVE AZIENDALI
Sono interventi finalizzati alla riorganizzazione aziendale di realtà economiche di piccole e medie dimensioni, profit e non profit, appartenenti ai vari settori merceologici.

La nostra società mette al servizio del cliente i propri professionisti specializzati nelle varie funzioni aziendali assicurando una gestione unitaria ed armonica dell’intervento consulenziale, che è personalizzato alle esigenze specifiche dell’azienda cliente.

Caratteristica distintiva del nostro approccio è la ricerca costante, di coniugare le tecniche organizzativo-aziendali più adatte a perseguire obiettivi di efficacia, efficienza e qualità, con attenzione costante al miglioramento della dimensione relazionale e della crescita professionale delle risorse umane.

In questa tipologia di intervento ci siamo confrontati molto spesso con le peculiarità organizzative delle imprese a conduzione familiare, in cui l’intrecciarsi delle problematiche aziendali e familiari possono spesso costituire vincoli  ma anche opportunità per lo sviluppo aziendale, se gestite nel modo adatto.  L’esperienza con questa tipologia di aziende ci ha permesso di elaborare metodologie di intervento e soluzioni specifiche.

Dal 23/1/1989 è iscritta presso l’Albo dei Commercialisti ed Esperti contabili di Firenze.
Dal 1995 Iscritta al Registro dei Revisori Contabili
Dal 1994 iscritta presso il Tribunale di Firenze come consulente tecnico d’ufficio.
Dal 1989 è titolare di uno studio a Firenze, in Piazza Savonarola n.13.

Responsabile per Toscana e Umbria del progetto “Economia di Comunione”.
Amministratore delegato della E. di C. SpA dal 2001 al 2009.
Direttore dell’Agenzia formativa E. di C. spa accreditata presso la Regione Toscana dal 2007 al 2009.
Amministratore delegato di Terre di Loppiano srl
Ha svolto docenze formative per materie contabili.
Relatrice in occasione di molteplici convegni anche universitari.

Mission, vision, strategia

  •  Assistenza nella definizione o ridefinizione di mission, vision, strategia aziendale
  •  Assistenza nel passaggio generazionale in aziende familiari

Organizzazione

  •  Analisi del sistema organizzativo aziendale
  •  Analisi delle competenze in relazione alle posizioni organizzative assegnate
  •  Assistenza nella definizione, implementazione e consolidamento di una organizzazione per processi
  •  Consulenze specifiche sulle principali tematiche organizzative delle aziende a gestione familiare

Marketing e vendite

  •  Analisi della posizione dell’impresa nel settore di riferimento (attività di benchmarking con l’integrazione di dati economico-finanziari dei principali concorrenti)
  •  Assistenza nell’identificazione e attuazione di una strategia commerciale e elaborazione dei piani di marketing
  •  Analisi della rete di vendita e formulazione di progetti di miglioramento della stessa
  •  Assistenza nella strutturazione/miglioramento dell’ufficio commerciale e nelle attività di post-vendita

Controllo di gestione, pianificazione e programmazione economico-finanziaria

  •  Implementazione di un sistema di contabilità direzionale o miglioramento di quello esistente.
  •  Affiancamento e assistenza nelle attività di budgeting e reporting aziendale.
  •  Determinazione dei costi di produzione e della redditività per prodotto/servizio.
  •  Metodologie per la determinazione dei prezzi di vendita.
  •  Sistemi e procedure per la riduzione dei costi di struttura – benchmarking costi aziendali di struttura
  •  Affiancamento e assistenza nella redazione di business plan e bilanci previsionali a medio -lungo termine e simulazioni economico / finanziarie
  •  Pianificazione finanziaria e assistenza nel reperimento di fonti di finanziamento.

Risorse Umane

  •  Counseling individuale di empowerment per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali
  •  Consulenza al ruolo professionale del personale direttivo
  •  Analisi del clima aziendale e delle dinamiche relazionali esistenti
  •  Consulenza per il miglioramento del clima aziendale e assistenza per l’attuazione degli interventi proposti
  •  Formazione sulla mediazione e gestione dei conflitti
  •  Percorsi di formazione sul lavoro di gruppo e facilitazione delle dinamiche di gruppo
  •  Consulenze specifiche sulle principali tematiche relazionali delle aziende a gestione familiare
  •  Assistenza nella selezione del personale per l’individuazione di profili coerenti alle posizioni organizzative da ricoprire
  •  Assistenza nell’inserimento di personale neoassunto in posizioni aziendali di rilievo (inplacement)

A sostegno delle attività di consulenza nelle diverse aree aziendali la nostra azienda offre attività di formazione specifica in azienda e/o residenziale.

Offriamo inoltre corsi residenziali in materia organizzativa, di controllo di gestione, di strategia, di empowerment personale (valorizzazione delle potenzialità personali) .


Indirizzo: Via della Rondine, 1
Comune: Bologna
Cap: 40123
Telefono: 051 580480
Fax: 178 2211843
info@gmep.it
www.gmep.it

Altra Sede c/o Polo Lionello Bonfanti

Via: Località Burchio
Comune: Figline e Incisa Valdarno
Cap: 50063
Provincia: Firenze
Telefono: 3382678128



  • Scritto da Xcogito
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Aziende nel Polo