Il Fagotto, una nuova prassi di comunione al Polo

gennaio08

Il Fagotto, una nuova prassi di comunione al Polo

Print Friendly

Lo spazio “Fagotto”, gestito dall’Associazione Lionello Bonfanti e da Umanità Nuova, è APERTO nuovamente da Gennaio 2018 il Giovedì e Sabato dalle 15.00 alle 18.00.

Dal 2014 presso il Polo Lionello c’è uno spazio dedicato al “Fagotto”, una nuova esperienza di condivisione dei beni radicata nella medesima prospettiva culturale in cui è immersa l’Economia di Comunione. Circa 150 persone si sono trovate a riempire il capannone posto al piano terra, che da ora sarà adibito a deposito di beni di ogni tipo, da abbigliamento ad elettrodomestici, giocattoli, libri… tempo, competenze, disponibilità: tutto ciò che si desidera condividere, mettere a disposizione di altri. Oppure tutto ciò che si desidera chiedere: in caso di necessità, è possibile annotare ciò che occorrerebbe ricevere su una bacheca.

Dare e ricevere in questo spazio hanno, infatti, lo stesso valore.

Alla radice di questa idea, una prassi che risale ai tempi dei primi cristiani, dei quali si dice che per essere “un cuore solo e un’anima sola” mettevano tutto in comune. In questa radice il desiderio di chi ha dato vita al Fagotto: mettere i beni al servizio della fraternità.

In questi giorni e orari sarà possibile portare beni o venirne a prendere, chiedere informazioni o esprimere proprie necessità.

icon-emailassociazionelionellobonfanti@gmail.com

icon-wwwassociazionelionellobonfanti.weebly.com/

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie