Salve! Health to Share – SOS Famiglia

marzo09

Salve! Health to Share – SOS Famiglia

Print Friendly

SALVESecondo lo spirito dell’Associazione “Salve! Health to Share. ONLUS”, sorta nel 2007, per creare una rete tra quanti vivono la professione sanitaria alla luce della fraternità e di una cultura del dare, in linea con i principi di Economia di Comunione promossi dal Movimento dei Focolari, è in fase di progettazione la realizzazione di un servizio che chiameremo “SOS FAMIGLIA”. Tale servizio si pone l’obiettivo di fornire un supporto alle famiglie che sperimentano situazioni di disagio permanenti o contingenti.

 

I Servizi che verranno offerti:

  • Punto di ascolto per l’accoglienza del bisogno
  • Orientamento verso associazioni del territorio idonee per la soluzione dei specifici problemi o verso una presa in carico a livello dei servizi territoriali
  • Risposte specialistiche per l’avvio di percorsi assistenziali o di supporto.

A tali obiettivi, tra breve, grazie ad un progetto di microcredito finanziato dalla Regione Toscana. potremo aggiungere quello di dare un sostegno economico tramite un prestito a 36 mesi di importo limitato a quelle persone o famiglie che si trovano in una momentanea situazione di bisogno.

Occorrono tanti volontari interessati a prestare il proprio tempo, in funzione delle singole  disponibilità, per portare avanti il progetto. Potete mettervi in contatto con noi.

Il nostro indirizzo è il seguente: “Salve! Health to share Onlus” presso il Poliambulatorio Risana,

al Polo Lionello Bonfanti, loc. Burchio, Figline e Incisa Valdarno (FI).

Segreteria aperta al pubblico il mercoledì e giovedì dalle ore 10 alle 12.

Cell. 3240563186

icon-emailsosfamiglia@salveonlus.org
icon-wwwwww.salveonlus.org

 

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti