Socialisarte – Pierluigi Grison

gennaio01

Socialisarte – Pierluigi Grison

Print Friendly


logo-socialisarte

“Pilates: lezioni personalizzate”
Socialisarte è una associazione che riunisce “artisti” del movimento, che hanno il corpo come oggetto e sono impegnati nella creazione e nell’insegnamento come modo di intervento in campo sociale, siano essi sportivi, ballerini, attori o docenti.
Socialisarte ritiene che l’arte e la bellezza possano diventare strumenti di sviluppo personale e d’integrazione fisica ed emozionale, di grande forza relazionale e socializzante.

Pilates su REFORMER Lezione personal è su richiesta del singolo utente.

Sala E04: uno spazio aperto per tante idee


Socialisarte opera dove la situazione di un gruppo richieda un intervento motorio-creativo, elemento fondamentale per ogni tipo d’azione. L’arte per noi, è uno strumento di sviluppo e integrazione personale, emotiva e fisica e riteniamo che abbia il potere di coniugare, in un dialogo motorio, esperienze solo apparentemente diverse, come quella sportiva e quella espressiva. Non seguiamo visibili scopi umanitari, né siamo motivati da altruismo o compatimento. Cerchiamo di amare ciò che facciamo, ricercando in ogni azione, la bellezza , l’adeguatezza, la qualità dei vissuti e dei significati, ma più che altro cercando di liberare la straordinarietà che risiede in ogni singola persona.

Ci proponiamo di esplorare e sviluppare le potenzialità artistiche/motorie individuali e di un gruppo, siano essi bambini, ragazzi, giovani o adulti, professionisti o non professionisti, organizzando e realizzando CORSI, LABORATORI SCOLASTICI, STAGE FORMATIVI e WORK-SHOP in Italia e all’estero, fino ad arrivare alla produzione di SPETTACOLI e PERFORMANCE.

Lavoriamo:

  • con bambini, ragazzi e giovani, ritenendo che queste fasce d’età siano da custodire e proteggere, intervenendo nella parte fantastica. Cerchiamo di stimolare nuove conoscenze e sensibilità e far si che possano diventare degli adulti che possano impegnarsi nel sociale ed investire nella formazione personale.
  • con ragazzi, adolescenti e adulti, nell’educazione non formale, come complemento che possa evitare la demotivazione delle proprie attività di studio e di lavoro. Creando uno spazio opzionale, controllato, sviluppiamo forme di relazione artistica e motoria.
  • con i professionisti facilitandone il dialogo, lo scambio di esperienze e l’avvicinamento delle singole personalità secondo le necessità e le specificità. Arrivando, nel caso fosse necessario, a produrre spettacoli, eventi, performances, che focalizzino nei contenuti la tematica sociale.

Socialisarte collabora in rete con numerose altre organizzazioni, nazionali ed internazionali, che condividono le stesse finalità di ideale d’unità e integrazione, attraverso programmi come: “Progetto Mondo Unito”, “SportMeet” ed altri ancora.


icon-phoneIstruttore Pierluigi Grison 3338483945
icon-email plgrison@hotmail.com
Facebook www.facebook.com/Socialisarte-499972963361776/
icon-www socialisarte.org

Altra Sede: Località Burchio
Comune: Figline e Incisa Valdarno (FI)
Cap: 50063



  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Aziende nel Polo