Visita il Polo

Tu sei qui:

Print Friendly

Il Polo Lionello Bonfanti e la proposta economica a cui aderisce, l’Economia di Comunione, stanno dando vita ad un modello economico che tenta di reinserire nell’attività economica valori ‘altri’ rispetto al profitto (gratuità, reciprocità, fiducia, attenzione al bene comune) che si stanno oggi rivelando necessari per il funzionamento dello stesso sistema economico.
Per questo suscitano interesse anche da un punto di vista culturale in tanti che desiderano conoscere più da vicino questa esperienza e la proposta culturale (economica, manageriale…) che lo anima.

Per chi fosse interessato a conoscere il Polo Lionello Bonfanti (scuole, associazioni, gruppi), le aziende in esso ospitate e la proposta economica a cui aderiscono, l’Economia di Comunione, è offerto un servizio che propone visite curate dallo Staff della E. di C. s.p.a.

Le visite possono essere di diverse tipologie e contenere attività alternative:

  1. Presentazione del Polo Lionello Bonfanti e dell’Economia di Comunione, con approfondimento teorico proposto da ricercatori ed esperti del fenomeno, con incontro con imprenditori e visita delle varie aziende (3 ore);
  2. Presentazione del Polo Lionello Bonfanti come esperienza aderente al più ampio fenomeno dell’Economia di Comunione, con incontri con imprenditori e visita delle varie aziende (2 ore);
  3. Visita delle varie aziende collocate nel Polo con accompagnamento (1 ora e mezza).

Per prenotare una visita e conoscere le condizioni per realizzarla o per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci:

tel: 055.8330400
mail: info@edicspa.com