13/12/2016 – Presentazione “Sostegno all’innovazione”

Dicembre06

13/12/2016 – Presentazione “Sostegno all’innovazione”

Siamo lieti di invitarVi martedì 13 dicembre alle ore 15,30 ad un evento di presentazione riguardante il bando regionale per il contributo a fondo perduto “Sostegno all’innovazione” (che può essere oltre il 50% della spesa) per  sostenere e valorizzare gli investimenti immateriali (consulenze specialistiche) che permettono di innovare le aziende e far avanzare le conoscenze, competenze e tecnologie aziendali.

Il Bando è un’opportunità per chi prevede di investire in strategia, accesso al mercato, marketing, sviluppo commerciale e tecnologie. Può essere anche un’ottima leva commerciale per offrire i propri servizi a potenziali clienti.

Il bando è aperto dal 1 dicembre e la prossima scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2016 prossimo.

L’evento e’ gratuito, si svolgerà presso la sala Pieri del Polo Bonfanti, Loc. Burchio, Figline e Incisa V.no (FI) organizzato da E. di C. Spa-Polo Bonfanti www.pololionellobonfanti.it in collaborazione con Finanziariamente www.finanziariamente.it‎

icon-wwwLink di Registrazione goo.gl/forms/ltuPQ89TvxT1AKy33

Si riporta di seguito un sintetico elenco dei servizi previsti dal “Catalogo dei servizi avanzati e qualificati” della Regione Toscana.

– Servizi di supporto all’introduzione di nuovi prodotti (ricerche di mercato e di partner per nuovi prodotti e per il modello di business, previsioni economico-finanziarie, customer validation)

– Servizi tecnici di sperimentazione (sperimentazione, prototipazione, prove, test)

– Servizi di gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale (analisi e studi brevettali, gestione di disegni e marchi)

-Servizi di supporto all’innovazione dell’offerta (“value proposition”; “stakeholder engagement”, “Lead Customers”)

-Servizi di Temporary Management

-Sviluppo di reti distributive e promozione di prodotti (implementazione degli strumenti di business e market intelligence,  di branding digitale, implementazione di piattaforme tecnologiche per la gestione a livello globale di transazioni e ordini, implementazione sistemi di pagamento online ad alto livello di sicurezza, community building virtuali )

-Affitto di locali attrezzati o postazioni di lavoro (coworking, incubazione, accesso a laboratori condivisi, accesso a eventi di networking, workshop e servizi di formazione, servizi di mentoring).

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie