1a Summer School della Scuola di Economia Civile

aprile01

1a Summer School della Scuola di Economia Civile

Print Friendly

Italia – Vallombrosa (FI), 22-25/07/2015

La Scuola di Economia Civile organizza la: 1a Summer School della Scuola di Economia Civile

Abbazia Vallombrosa 0122-25 luglio 2015
Abbazia di Vallombrosa
Via San Benedetto 2,
50066 Vallombrosa FI

Questa età di passaggio ci chiama ad un profondo ripensamento di alcune categorie e prassi su cui abbiamo fondato la nostra società di mercato. La cultura dell’impresa e del management si sta sempre più trasformando in una vera e propria ideologia globale, che sta riducendo radicalmente la biodiversità nelle forme di impresa e di banca.

L’Italia ha sviluppato nei secoli una sua via all’economia ed al mercato (l’Economia civile) fondata su una idea relazionale di persona umana, sulle virtù civili e sulla felicità pubblica, che oggi si presenta come una alternativa all’imperialismo economico dominante.

In questa prima Summer School si rifletterà aiutati dai principali protagonisti dell’Economia civile, sui pilastri di questa tradizione e sulle sue prassi, in un intreccio fra vita, pensiero, natura, vivendo  insieme docenti e partecipanti in un clima di reciprocità. Un esperimento innovativo che speriamo veda l’adesione di tanti docenti, imprenditori, cittadini in cerca insieme di una nuova via per l’economia e la società italiana.

Costi:

La quota di partecipazione è di 590 euro (IVA esclusa). Essa comprende l’iscrizione al Abbazia Vallombrosa 02corso, i materiali didattici, vitto e alloggio. Per chi ha già frequentato i corsi della SEC, per
gli studenti e i dottorandi la quota è di 490 euro (IVA esclusa).


 

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 055/8330.400
fax 055/8330.444
tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00

icon-emailsegreteria@scuoladieconomiacivile.it
icon-wwwwww.scuoladieconomiacivile.it

Documento PDFvedi programma

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti