21 e 22/02/2014: seconda tappa del Corso Avanzato in Economia Civile

Febbraio17

21 e 22/02/2014: seconda tappa del Corso Avanzato in Economia Civile

140110_Loppiano_SEC_08Dopo l’avvio, il 10 gennaio scorso, del primo Corso Avanzato in Economia Civile, ci si prepara al secondo modulo, in date 21-22 febbraio 2014, presso il Polo Lionello Bonfanti (Loc. Burchio – Figline e Incisa Valdarno-FI), sede dalla SEC-Scuola di Economia Civile.

In questa occasione il tema approfondito sarà “Abitare l’impresa. Aprirsi alla comunità e al territorio”, con le docenti del Politecnico di Milano, Elena Granata e Alessandra Spada.

Il secondo dei sette moduli di questo Corso intende mostrare come l’impresa sia luogo di lavoro e, al contempo, d’intreccio di relazioni tra persone, da cui possono scaturire benessere, creatività e innovazione o, al contrario, inibizione di potenzialità e penalizzazione di risorse.

“Abitare l’impresa” vuol dire considerare le qualità spaziali e relazionali, all’interno dell’organizzazione economica, ma anche in rapporto con il contesto territoriale e sociale più ampio, in cui le imprese possono collocarsi come attori centrali nel processo di costruzione del bene comune.

I prossimi appuntamenti del corso avanzato di Economia Civile, con cadenza mensile, affronteranno altri temi più specificamente attinenti l’attività e la gestione delle imprese “civili”.

 

Per maggiori informazioni:
sito web: www.scuoladieconomiacivile.it
e-mail: segreteria@scuoladieconomiacivile.it
tel: 055.8330400

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti