25-29/04/2019 Roma – Villaggio per la terra 2019

aprile16

25-29/04/2019 Roma – Villaggio per la terra 2019

Print Friendly

Polo Lionello Bonfanti, ed AIPEC Ass.ne It.na Imprenditori per un’Economia di Comunione

parteciperanno al prossimo Villaggio per la Terra, che sarà dal 25 al 29 APRILE 2019 presso VILLA BORGHESE ROMA,

saranno giornate dedicate a Sport, concerti, spettacoli, attività per bambini, incontri e approfondimenti sui temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030, saranno entrambi presenti in uno dei gazebo 

“LIFE” GEN ROSSO IN CONCERTO

dedicato al Movimento dei Focolari (una delle due realtà che organizza il Villaggio per la Terra), distribuiti nel Villaggio.

Roma – Terrazza del Pincio – 24 aprile 2019 ore 20.15 – Un nuovo sound pop/rock e visual d’impatto, la tappa romana del “Gen Rosso LIFE tour”


#villaggioperlaterra – #iocitengo

Dal 25 al 29 aprile 2019 a Roma, con l’anteprima del Concerto per la Terra del 22 aprile, nella doppia location della Terrazza del Pincio e del Galoppatoio di Villa Borghese si svolge la manifestazione ambientale più partecipata d’Italia, organizzata ogni anno per celebrare la Giornata Mondiale della Terra (“Earth Day” del 22 aprile). Cinque giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini; tutto all’insegna della gratuità, della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.

22/4 – CONCERTO per la TERRA 2019
http://www.villaggioperlaterra.it/concerto-per-la-terra
La sera del 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, sulla Terrazza del Pincio va in scena il tradizionale Concerto per la Terra che ogni anno testimonia l’impegno del mondo della musica per la salvezza del pianeta. Quest’anno il concerto sarà animato Carmen Consoli, Marina Rei Paolo Benvegnù Eva Pevarello e Mirkoeilcane che si alterneranno dalle 19 sul palco del Pincio per un evento gratuito e aperto a tutti.

25-29/4 – PIAZZE dell’AGENDA 2030
http://www.villaggioperlaterra.it/piazze-dell-agenda-2030
17 piazze per approfondire gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: saranno il cuore pulsante del Villaggio per la Terra. Dislocate al Galoppatoio di Villa Borghese, ognuna sarà dedicata all’approfondimento di ciascun Obiettivo. Durante i 5 giorni della manifestazione ospiteranno incontri, mostre, spettacoli, workshop, presentazioni di libri e di progetti, oltre a diffondere in continuazione contenuti multimediali a tema: una mostra diffusa sulla sostenibilità.

25-29/4 – VILLAGGIO dei BAMBINI
http://www.villaggioperlaterra.it/villaggio-dei-bambini
Attività fantastiche per crescere nel rispetto della Natura: dal Villaggio della Biodiversità dei Carabinieri Forestali alla Pompieropoli dei Vigili del Fuoco, dagli esperimenti su vulcani e terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al Planetario gonfiabile.

25-29/4 – VILLAGGIO SPORT4EARTH
http://www.villaggioperlaterra.it/villaggio-sport4earth
5 giorni di sport per tutti. Con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico e la partecipazione di oltre trenta federazioni e associazioni sportive il Villaggio offre a tutti la possibilità di sperimentare gratuitamente un numero impressionante di discipline sportive.

25-29/4 – SPETTACOLI
http://www.villaggioperlaterra.it/spettacoli
Ogni giorno il Villaggio per la Terra proporrà un programma culturale d’eccezione con musica, danza, spettacoli teatrali, letture e performance artistiche di livello. Sbandieratori, bande musicali, tamburi, artisti di strada, dj e giovani performer si alterneranno sul palco del Pincio e nelle diverse piazze del Villaggio.

25-29/4 – TALK SHOW
http://www.villaggioperlaterra.it/talk-show
Istituzioni, imprese e società civile a confronto. Il programma degli incontri approfondirà in particolare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite attraverso 5 talk show dedicati alle 5P della sostenibilità: People, Planet, Prosperity, Partnership, Peace.

29/4 – FESTIVAL EDUCAZIONE alla SOSTENIBILITA’
http://www.villaggioperlaterra.it/scuole
Un momento di grande festa, un’opportunità di confronto e di crescita per centinaia di scolari e studenti sui temi della sostenibilità ambientale e sociale: si terrà il 29 aprile presso il Galoppatoio di Villa Borghese.


  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie