9/06/2015 Convegno conclusivo del Progetto UNESCO

Giugno10

9/06/2015 Convegno conclusivo del Progetto UNESCO

Il giorno 9 giugno 2015 anche il Polo Lionello Bonfanti è stato presente, in collegamento skype, al convegno di conclusione del Progetto UNESCO “Costruiamo il nostro futuro con una nuova economia” promosso dall’Istituto Pezzullo di Cosenza.

32 studenti dell’Istituto, proprio grazie a questo progetto, erano stati ospiti nel Polo Lionello Bonfanti dal 23 al 26 marzo per uno stage formativo, che si è rivelato occasione preziosa di crescita personale e di scambio tra generazioni, territori, esperienze diverse.

Lo ha sottolineato la presidente dell’E. di C. Spa Eva Gullo, nel suo messaggio, letto a distanza, evidenziando come “gli studenti assieme al corpo docente sono stati un dono speciale, con il loro interessamento, coinvolgimento, profonda sensibilità ai valori di cui il progetto EdC è portatore”. La presenza di questi giovani è stata inoltre “stimolo e incoraggiamento a continuare nell’azione verso le nuove generazioni, presente e futuro del nostro Paese”.

E lo ha ribadito la dirigente scolastica dell’Ist. Pezzullo, dott.ssa Carla Savaglio, ringraziando per l’accoglienza che i suoi studenti hanno trovato presso il Polo e gli stimoli ricchi e profondi che sono stati donati, augurandosi che le collaborazioni per progetti formativi simili possano continuare in futuro.

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie