A NEW SOCIAL WAVE II: rigenerare innovazione sociale

Luglio25

A NEW SOCIAL WAVE II: rigenerare innovazione sociale

IRISVi segnaliamo che mancano pochi giorni al concorso NEW SOCIAL WAVE II!

C’è tempo fino a lunedì 28 luglio 2014!

notizia pubblicata su anewsocialwave2.ideatre60.it

Un concorso per premiare nuove idee di impresa sociale promosse da imprese, istituzioni, organismi nonprofit. Al vincitore un voucher del valore di 2 mila euro da spendere per un periodo di incubazione/accompagnamento.

Visto il successo della prima edizione, Iris Network – in partnership con Fondazione Italiana Accenture – promuove il concorso “A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale” rivolto a tutte quelle organizzazioni che stanno lavorando a nuove idee di impresa sociale grazie alle quali realizzare un elevato impatto a favore di cittadini e comunità locali: spin off, percorsi di intrapreneurship, incubazione, startup di rete, cessione di rami d’azienda, fusioni, trasformazioni societarie ecc.

Il concorso si colloca nell’ambito della dodicesima edizione del Workshop sull’impresa sociale organizzato da Iris Network il prossimo 18 e 19 settembre 2014. Si tratta dell’evento di riferimento per gli imprenditori sociali italiani durante il quale cinque idee di impresa sociale selezionate mediante la piattaformaideaTRE60 verranno presentate e discusse di fronte a un pubblici di addetti ai lavori e tra queste votata la vincitrice.

Perché partecipare
“A new sociale wave II: rigenerare innovazione sociale” è un concorso che riprende la filosofia dell’evento che lo ospita. Il Workshop sull’impresa sociale è un appuntamento che genera e distribuisce innovazione attraverso lo scambio di pratiche e saperi maturati sul campo. L’edizione di quest’anno in particolare è dedicata al design di beni e servizi prodotti da imprese ad elevato impatto sociale.
I premi della competizione consistono, per le cinque esperienze selezionate dalla giuria on line, in: un accompagnamento alla strutturazione della propria idea di impresa, una formazione intensiva on site (training day), la possibilità di presentare e discutere la propria idea in un contesto popolato di soggetti competenti e disponibili a condividere.
Al vincitore, che sarà selezionato e proclamato nell’ambito del Workshop, andrà in premio un voucher del valore di 2 mila euro da spendere per un periodo di incubazione/accompagnamento estensivo e/o intensivo presso un coworking o struttura di supporto da identificare in base alla tipologia di impresa e alla provenienza geografica del vincitore.

REGOLAMENTO

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Eventi Notizie