Aipec: al via il nuovo triennio dell’associazione

Novembre29

Aipec: al via il nuovo triennio dell’associazione

Si è svolta al Polo Lionello Bonfanti l’Assemblea dei soci Aipec che ha rinnovato tutte le cariche sociali

di Antonella Ferrucci

151127 Loppiano AIPEC Nuovo direttivo ridLo scorso 27 novembre, in una splendida giornata autunnale, il Polo Lionello Bonfanti ha accolto soci AIPEC provenienti da tutt’Italia riunitisi per la loro assemblea annuale. I soci dell’Associazione Italiana Imprenditori per una Economia di comunione erano chiamati a rinnovare tutte le cariche sociali, dal Consiglio direttivo, al Collegio dei revisori contabili, al membro del Comitato dei garanti.

Una assemblea davvero partecipata e dal ritmo serrato: dopo il benvenuto diEva Gullo, presidente della E.di C. Spa – Polo Lionello Bonfanti, i candidati al nuovo consiglio direttivo si sono presentati brevemente ai soci, dando poi il via alle operazioni di voto. Oltre ai 51 i soci ordinari presenti di persona o per delega, pur non avendo diritto al voto, non hanno voluto mancare a questo appuntamento anche una decina di soci aderenti.

Sono risultati eletti: Livio Bertola, Mauro Ventura, Ornella Seca, Annalisa Mancini, 151127 Loppiano AIPEC Livio Gaetano ridNicola Pagliarulo, Enrica Bruneri. C’era gioia ed emozione nell’applauso che ha accolto il risultato della votazione: questo direttivo esprime infatti un desiderio di continuità con l’AIPEC che abbiamo conosciuto fino ad oggi e che ci piace e al contempo importanti prospettive di novità per il futuro. Si comprende infatti molto chiaramente che se da una parte questo momento è il frutto del lavoro intenso dell’Associazione di questi primi tre anni, dall’altra con le scelte dei nuovi membri del Direttivo i soci già intravvedono le prospettive inedite che oggi si aprono all’associazione.

Il passo successivo è stata la scelta del presidente dell’Associazione: i soci hanno confermato piena fiducia al presidente uscente Livio Bertola che a sua volta ha scelto Ornella Seca come vice-presidente.

Le votazioni sono proseguite con la conferma di Gaetano Guzzardi nel ruolo di segretario generale, con la nomina diDomenico Racca nel ruolo di membro del Comitato dei Garanti, di Francesco Crepaz in quello di tesoriere ed infine della nomina di Lucio Bardo, Steni Di Piazza e Flavio Capovilla nel ruolo del Collegio dei Revisori contabili.

151127 Loppiano AIPEC Ornella ridL’assemblea è proseguita con la presentazione da parte di Francesco Tortorella dei progetti che AMU, Azione mondo Unito Onlus segue per conto di AIPEC e del nuovo sito www.aipec.it, strumento versatile e a servizio dei soci, da parte di Laura Di Francesco.

In conclusione ancora due momenti molto significativi: il dono ai soci presenti da parte dell’Associazione del libro di Giuseppe ArgiolasIl valore dei valori“, con una breve ma significativa presentazione da parte dell’autore (che poi ha firmato i libri ai soci) e la nomina a Socio Onorario AIPEC di Carlo Petrini, fondatore di Slowfood.

Commenta Domenico Racca, neo Garante Aipec: “Sono particolarmente felice per come si è svolta l’assemblea di venerdì, perchè si è vista una crescita di tutta l’associazione con una partecipazione molto sentita. E’ naturale, ma non scontato, che i nostri soci siano così interessati al bene dell’associazione e dell’economia di comunione. Facciamo tesoro di questa partecipazione attiva e stimolante, accogliendola come bene comune“.
Elezioni Consiglio Direttivo 2015-2018

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti