- Gennaio09
-
Al Polo, un capodanno speciale!
Pubblicato su www.edc-online.org/it, 09.01.2014
I Giovani per un Mondo Unito hanno scelto il Polo Lionello Bonfanti per festeggiare il capodanno all’insegna della solidarietà
Lo scorso 31 dicembre il Polo Lionello Bonfanti ha aperto le porte ad un evento del tutto particolare, il capodanno Y4UW, protagonisti i Giovani per un mondo Unito di tutta Italia. Fraternity, Emotion, Energie & Love. Questi gli ingredienti della serata, riassunti nell’acronimo “#FEEL14” .
Scelto per la sua dimensione internazionale e la sua predisposizione alla divulgazione di un nuovo modo d’intendere il lavoro, il Polo ha “aperto le danze” accogliendo nel pomeriggio circa 100 giovani e coinvolgendoli in 4 workshop: “Speranza e le sue sorelle“, “Etica nella finanza o finanza etica” , “Passione per la terra e specificità“, “La comunità Aziendale“.
La serata vera e propria ha avuto inizio alle 20.30 con l’apertura delle porte
del capannone, completamente rivisitato ed allestito in stile Urban/HipHop. All’ottima cena è seguito un momento musicale live, quindi si sono ripercorsi i principali eventi che hanno caratterizzato il 2013 soffermandosi in particolar modo sul tifone Hiayan che il 7 novembre scorso ha colpito le Filippine.
#FEEL14 infatti è nato dall’adesione a “#giveuptogiveback”, il progetto internazionale lanciato dai giovani che vivono in quei luoghi e che ha lo scopo di restituire un futuro al loro Paese: il ricavato della serata è stato destinato a quest’iniziativa.
Dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno per i circa 350 giovani provenienti da tutta Italia (più alcune presenze Europee!), la festa è proseguita fino alle prime ore dell’alba grazie a 3 DJ che si sono alternati ininterrottamente in consolle!
#FEEL14: un progetto al quale i Giovani per un mondo Unito di Loppiano pensavano da novembre, lavorandovi in ogni momento libero. Le difficoltà non sono ovviamente mancate ma ciascuno hanno dato il massimo per la buona riuscita della serata prestandosi di volta in volta ai compiti più svariati: dall’allestimento della scenografia allo spillare le birre al bar. Da
sottolineare l’aiuto dei GMU di varie zone italiane che online e/o fisicamente hanno concretamente contribuito a costruire “#FEEL14”: un’esperienza intensa… sotto tutti i punti di vista! “In fondo”, -commentano i giovani per un Mondo unito di Loppiano- “l’unico posto in cui “successo” arriva prima di “sudore” è il dizionario. “
Un video-assaggio di #FEEL14:
- Scritto da Aurelia
- 0 Commenti