Al polo un laboratorio di formazione video!

Settembre12

Al polo un laboratorio di formazione video!

Gen 12.09.14Lo scorso 11 settembre 2014  si è svolto al Polo Lionello Bonfanti un laboratorio di formazione video indirizzato a giovani tra i 13 ed i 17 anni; 31 ragazzi (Gen3) provenienti da diverse regioni Italiane (Piemonte, Lombardia, Lazio, Toscana, …), hanno contribuito grazie alla conduzione da parte di tre giovani videomakers Toscani alla realizzazione del montaggio video di alcune riprese video di imprenditori aderenti al progetto VirtualEXPO2014.

In tale occasione è stata effettuata una diretta web con Massimo Innocenti, titolare dell’agenzia di comunicazione “IO Comunicazione ed Eventi” accolto per le riprese nelle sedi di alcuni imprenditori Siciliani coinvolti in queste giornate proprio nella fase di ripresa delle relative attività aziendali; professionista che si sta occupando di girare per l’Italia nel registrare tutti i video delle aziende che hanno aderito al Progetto VirtualEXPO. I videomakers hanno dapprima introdotto le attrezzature impiegate nel sistema di ripresa e di post produzione, successivamente hanno supportato i ragazzi nella realizzazione di un video ed al montaggio dello stesso.

Questi ragazzi hanno vissuto insieme l’esperienza del Cantiere “Uomo – Mondo” in Argentina e quindi hanno sperimentato, toccando con mano quanto la “cultura del dare” cambia la vita a partire da quella personale!

A questi ragazzi è stato presentato da Eva Gullo e Giovanni Bertagna, il progetto EdC, la realtà del Polo Lionello e il senso della Virtual Expo 2014! Alla fine della giornata oltre a darsi appuntamento a LoppianoLab, hanno anche deciso di tornare al polo per la festa di Capodanno!!!

Ricordiamo che tutti i video aziendali realizzati nell’ambito del VirtualEXPO 2014 saranno presentati in occasione del LoppianoLAB 2014 e replicati per un anno su un canale web tv dedicato, social network del Polo Lionello, oltre apposite postazioni visual all’interno del Polo Lionello Bonfanti.

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Eventi Notizie