Al via il Progetto di valorizzazione dei titoli di proprietà industriale

ottobre19

Al via il Progetto di valorizzazione dei titoli di proprietà industriale

Print Friendly

Come Incubatore di impresa, segnaliamo una importante occasione della Camera di Commercio di Firenze.
pubblicato su www.metropoliaziendaspeciale.it


Prorogati i termini del Bando per la partecipazione ad un progetto per l’assistenza e l’accompagnamento allo sfruttamento economico del brevetto per invenzione…

   

Nell’ambito del progetto “Valorizzazione e tutela dei titoli di Proprietà Industriale”, Unioncamere Toscana, la Camera di Commercio di Firenze e la sua Azienda Speciale Metropoli, promuovono un percorso/modello di assistenza e accompagnamento allo sfruttamento economico del brevetto per invenzione, attraverso la realizzazione di un piano di azioni  pilota, finalizzato a:

 * stimolare l’industrializzazione di idee che abbiano già avviato dei percorsi di brevettazione,

 * incentivare la crescita delle imprese, mediante un’azione di trasferimento tecnologico favorendo lo sviluppo di una strategia brevettuale e l’accrescimento della capacità competitiva.

Possono inoltrare la richiesta partecipazione sia le persone fisiche aventi domicilio nella provincia di Firenze, sia le micro e piccole imprese di qualunque settore, sempre operanti nel territorio della provincia di Firenze. I soggetti indicati devono aver già avviato un percorso brevettuale così come specificato nel bando.

Il termine ultimo per l’invio delle richieste di partecipazione, inizialmente fissato per il 10/10/2013 (punto 5 del bando) è stato prorogato al 31/10/2013.

Pertanto le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 31/10/2013 e farà fede la data di arrivo della PEC e/o di ricevimento della domanda stessa presso gli uffici di Metropoli.  

Le domande, che dovranno necessariamente riportare (nell’oggetto, in caso di inoltro via PEC, sulla busta in caso di inoltro nelle altre forme previste) la dicitura  “Richiesta di partecipazione al progetto per l’assistenza e l’accompagnamento allo sfruttamento economico del brevetto per invenzione”, dovranno essere compilate in ogni loro parte e dovranno pervenire esclusivamente mediante una delle seguenti modalità:
– a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo metropoli@pec.it (da PEC a PEC);
– consegnata a mano, in busta chiusa, presso la sede di Metropoli, via Castello d’Altafronte n. 11, dal lunedì, al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
– per raccomandata A/R da inviare all’indirizzo: Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, via Castello d’Altafronte n. 11.

Nel caso di consegna a mano o inoltro tramite raccomandata AR, nella busta il proponente deve inserire un supporto DVD contenente i file in PDF della stessa documentazione cartacea presente nella busta stessa.
La partecipazione al progetto è gratuita e sarà accordata previa selezione delle candidature ricevute.

Per info consulta:

* la Scheda Tecnica

* il Bando

Per tua candidatura scarica la modulistica:

Modulo A (Richiedente Persona Fisica)

Modulo B (Richiedente Impresa)

Per approfondimenti contatta:

Lucia Fenili
Tel. 055 4688223
e-mail: lucia.fenili@tos.camcom.it

Michele Trizza
Tel. 055 2671626
e- mail: michele.trizza@metropoliaziendaspeciale.it

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti