Avvenire 15/09/2014: Relazioni, lavoro e cultura al Loppianolab

Settembre15

Avvenire 15/09/2014: Relazioni, lavoro e cultura al Loppianolab

Pubblicato su: www.avvenire.it
Relazioni, lavoro e cultura sono i temi della quinta edizione di LoppianoLab, l’Expo dell’Economia di Comunione in programma a Loppiano (Fi), dal 3 al 5 ottobre prossimi.”Le sfide autunnali che il Paese si trova ad affrontare tra tagli alle spese, occupazione e sviluppo richiedono un’iniezione di corresponsabilità di tutte le parti sociali – sostengono gli organizzatori -. Il laboratorio punta a mettere in rete tutte le forze in campo: società civile, economia, politica e mondo della cultura”.

La relazione eletto-elettore nella vita politica e l’impegno contro il gioco d’azzardo che impoverisce milioni di cittadini sono i temial centro dei due laboratori Governanti
e governati e Cittadinanza e Slotmob.

Una VirtualExpo e la Convention della aziende dell’Edc daranno visibilità e spazi di incontro alle oltre 50 aziende partecipanti per rilanciare lavoro e occupazione. Grande spazio anche alla formazione: dalla serata artistico-culturale su Agostino: un’eredità, una risorsa (con Umberto Galimberti e Piero Coda coordinati da Marco Tarquinio) al laboratorio sul tema del gender, al workshop sulla trasmissione dei valori alle nuove generazioni.

LoppianoLab è promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto universitario Sophia e dal Centro internazionale dei Focolari a Loppiano.

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti