Avvio del Corso Project Management

febbraio28

Avvio del Corso Project Management

Print Friendly

Sabato 16/02/2013 il Polo Lionello Bonfanti ha accolto un seminario di presentazione del corso “Project Management orientato alla certificazione PMP”, il cui inizio è ormai imminente.

Ricca di spunti la presentazione iniziale del “coordinatore scentifico”, Dott.ssa Donatella Calderini PMP Certified, la quale ha illustrato le tematiche che verranno trattate e l’utilità del corso.

Sebbene per ottenere la Certificazione PMP sia necessario sostenere  l’esame direttemante presso il Project Management Institute attraverso enti autorizzati, sono altrettanto necessarie un minimo di 35 “contact hours”. Durante la presentazione è stato illustrato come e perché il corso rilascia ben  60 “contact hours”

Molte le domande tra i presenti, volte a capire quanti e quali sono gli strumenti previsti dal PM BOK, nel quale sono elencati numerosi metodi per risolvere i problemi nella gestione di un qualsiasi progetto.

Chiunque sia interessato  ha possibilità di iscriversi: persone di formazione diversa, capi reparto, geometri, studenti universitari, avvocati, professionisti in ambito internazionale.

VEDI LE FOTO DEL SEMINARIO

  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti