Salve! Health to Share ONLUS
Secondo lo spirito dell’Associazione “Salve! Health to Share. ONLUS”, sorta nel 2007, per creare una rete tra quanti vivono la professione sanitaria alla luce della fraternità e di una cultura del dare, in linea con i principi di Economia di Comunione promossi dal Movimento dei Focolari, è in fase di progettazione la realizzazione di un servizio che chiameremo “SOS FAMIGLIA”. Tale servizio si pone l’obiettivo di fornire un supporto alle famiglie che sperimentano situazioni di disagio permanenti o contingenti.
Servizi SOS Famiglia
I Servizi che verranno offerti:
- Punto di ascolto per l’accoglienza del bisogno
- Orientamento verso associazioni del territorio idonee per la soluzione dei specifici problemi o verso una presa in carico a livello dei servizi territoriali
- Risposte specialistiche per l’avvio di percorsi assistenziali o di supporto.
A tali obiettivi, tra breve, grazie ad un progetto di microcredito finanziato dalla Regione Toscana. potremo aggiungere quello di dare un sostegno economico tramite un prestito a 36 mesi di importo limitato a quelle persone o famiglie che si trovano in una momentanea situazione di bisogno.
Occorrono tanti volontari interessati a prestare il proprio tempo, in funzione delle singole disponibilità, per portare avanti il progetto. Potete mettervi in contatto con noi.