Bambini e mattoncini LEGO invadono il Polo

aprile15

Bambini e mattoncini LEGO invadono il Polo

Print Friendly

Il 13 e 14 Aprile, il Polo Lionello Bonfanti ha ospitato brickLAB 2019, la nuova frontiera dell’evento Lego. Esposizione, ma anche gioco, laboratori, didattica. Una novità organizzata dal Club del Mattoncino, associazione di Incisa e Figline Valdarno nata grazie alla grande passione targata LEGO di Daniele Dallara, libero professionista.

Abbiamo incontrato Daniele nello spazio di 500 mq, al primo piano del Polo Lionello Bonfanti, diviso per l’occasione in 8 diverse aree laboratoriali, coloratissime! “Dopo le edizioni del 2015 e del 2016,

abbiamo voluto promuovere al Polo anche il nostro nuovo progetto: un evento Lego, che non fosse solo spazio espositivo da collezione dove “guardare ma non toccare”, piuttosto un luogo in cui giocare, creare ed imparare” racconta Daniele. Infatti, oltre la bellissima parte centrale espositiva, all’interno della kermesse erano presenti un laboratorio Foto-Lego, uno spazio dedicato a Set e Istruzioni, un tavolo per misurarsi con la Matematica-Lego e ancora il Mosaic Maker, il Gioco dell’oca e un angolo per il classico gioco libero. Una ricca e variegata offerta che ha reso brickLAB 2019 un’occasione di gioco creativo e didattico, per i bambini, le famiglie e gli appassionati di ogni età.

 

”Questo nuovo format improntato sul Lego e realizzato dal Club del Mattoncino ha ottenuto un gran successo nei giorni di sabato e domenica,- ci dicono gli organizzatoti –  con circa 600 visitatori, e moltissimi pareri positivi. Siamo molto felici di aver fatto trascorrere a grandi e piccoli un fine settimana insieme, con del gioco sano e divertente attraverso le attività dei laboratori e con l’esposizione”. Come d’abitudine per il Club del Mattoncino anche questa è stata un’occasione per accogliere appassionati provenienti da tutto il territorio e per raccogliere fondi per l’associazione ONLUS “SALVE! – Health to share. Per una cultura del dare nel mondo della sanità”!

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie