Bergamonews 11/11/2014: Al Conca Verde incontro con Luigino Bruni sul “Bene comune”

Novembre11

Bergamonews 11/11/2014: Al Conca Verde incontro con Luigino Bruni sul “Bene comune”

Pubblicato su: www.bergamonews.it
Martedì 11 novembre al cinema Conca Verde è in programma un incontro con l’economista Luigino Bruni, attento osservatore delle dinamiche sociali. Un’iniziativa che rientra tra le proposte di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, organizzato dalle Acli di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze.

Al cinema Conca Verde DI Bergamo è in programma un incontro con l’economista Luigino Bruni, attento osservatore delle dinamiche sociali. L’appuntamento è martedì 11 novembre alle 20.45.

Si tratta di un’iniziativa che rientra tra le proposte di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, organizzato dalle Acli di Bergamo per promuovere la convivialità delle differenze.

Luigino Bruni è ordinario di economia politica presso l’ università Lumsa di Roma e all’ istituto Univesitario Sophia (FI) è vicedirettore del centro interuniversitario di ricerca sull’ etica d’ impresa Ecomonetica. Da sempre attento alla dimensione umana dell’ economia e esploratore dei temi dell’ economia “civile”, “sociale” e di “comunione” si occupa di teoria economica, di filosofia ed etica dell’ economia e di storia del pensiero economico. E’ coordinatore del progetto Economia di Comunione del Movimento dei Focolari, socio fondatore e Direttore scientifico di SEC Scuola di Economia Civile ed editorialista di diverse testate tra cui Avvenire. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo “Beati quelli che investano in economie di Comunione” (San Paolo, 2014) e “Fondati sul lavoro” (Vita e Pensiero, 2014) e “L’ altra metà dell’ economia ” (Città Nuova, 2014).

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria, contattando la sede delle Acli provinciali di Bergamo in via san Bernardino, 59 – Tel. 035 210284 – Fax 035 223094 – email: info@aclibergamo.it

Al Conca Verde incontro_…Bruni_sul “Bene comune”

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti