Assemblea Soci E. di C. Spa 2012

Giugno01

Assemblea Soci E. di C. Spa 2012

Nuovo il clima respirato durante l’assemblea, nuovo l’impegno manifestato dai soci nei confronti del Polo, nuovo il Cda, nuovo l’ascensore panoramico, nuova area infanzia. Il 26 maggio l’assemblea dei soci della E.di C. Spa si è decisamente svolta sotto il segno della novità.

Prima novità: il clima, veramente speciale a detta di molti soci, forse l’assemblea più bella mai vissuta, con un bilancio approvato all’unanimità ed un forte apprezzamento per il lavoro svolto nel triennio di mandato sia a livello di scelte strategiche che di progettualità. Il miglioramento del bilancio della Società, è stato considerato particolarmente rilevante tenendo conto dell’attuale contesto economico.

Centrali nel dialogo sono state le prospettive date rispetto al Piano di sviluppo della Società ed a progetti che interessano l’intero territorio nazionale: dal Workshop-
school Start up the future
di fine giugno, all’allestimento di uno spazio mostra permanente che accolga e renda presenti al Polo le aziende EdC del territorio Italia che lo desiderano, alla prossima edizione di LoppianoLab-Expo 2012, il prossimo 20-23 settembre.

Seconda novità, la voglia di coinvolgersi da parte dei soci, imprenditori e non, nella vita del Polo, con la disponibilità dichiarata ad essere più partecipi a condividere l’esperienza quotidiana del Polo Lionello Bonfanti, come laboratorio permanente di condivisione.

Terza novità: il nuovo Cda, composto da 5 consiglieri rispetto ai 9 del passato. Luigino Bruni, portando anche i saluti  della presidente del Movimento dei Focolari, Maria Voce, ha ringraziato tutto il precedente
Consiglio per l’impegno ammirevole. Eva Gullo è stata con un applauso significativo riconfermata presidente da parte dell’Assemblea; riconfermati anche Nicola Blundo e Irene Giordano con specifiche competenze rispettivamente in ambito finanziario e giuridico. New entry Franco Caradonna, imprenditore Edc della prima ora di Bari e Ivan Vitali, economista, attualmente dirigente in Associazioni non profit, con esperienza anche di carattere internazionale. E’ stato riconfermato per intero il Collegio sindacale nelle persone di Pietro Losco, Caterina Ferrone, Riccardo Finetti.

In un momento di festa e con tanta emozione, quarta e quinta novità: l’ascensore panoramico in galleria e la nuova area infanzia Azur inaugurata da L’Arcobaleno Valdarno. E’ seguito per tutto il pomeriggio l’OPEN JOBS: i vari imprenditori e professionisti del Polo hanno accolto i visitatori nei loro uffici, studi medici, laboratori e negozi per far conoscere le varie attività ed incontrarsi.

L’entusiasmo per il progetto Edc e la fiducia nello sviluppo del Polo Lionello Bonfanti hanno caratterizzato la giornata. L’E di C. spa si augura di coinvolgere nuovi azionisti prima dela conclusione, in agosto, dell’aumento di capitale per continuare a sostenere il progetto Polo.

APPROFONDIMENTI SUL BILANCIO

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie