Comunione e Fraternità

aprile23

Comunione e Fraternità

Print Friendly

Vivere la comunione e la fraternità in ambito lavorativo è possibile. Il Polo Lionello Bonfanti, il primo polo imprenditoriale italiano di Economia di Comunione, lo dimostra e lo racconta. Oltre 350 il numero dei visitatori provenienti da tutte le zone d’Italia che domenica 18 aprile, in occasione della visita alla cittadella di Loppiano, hanno potuto conoscere gli spazi, le attività e soprattutto gli imprenditori e i collaboratori del Polo.

Dopo una ricca mattinata nella cittadella di Loppiano scandita dai vari momenti del programma intitolato appunto Comunione e fraternità nel lavoro,gli ospiti hanno avuto la possibilità di sapere di più del progetto Economia di Comunione trasferendosi presso il Polo: in quattro punti diversi dell’edificio – Poliambulatorio Risana, sala Pieri, sala Duccia e libreria Arcobaleno – sono stati organizzati contemporaneamente piccoli momenti di incontro della durata di un’ora.

Gli stessi imprenditori, attraverso il racconto di fatti concreti sul lavoro, hanno fatto conoscere in profondità l’esperienza che qui si vive: il nuovo modo di instaurare rapporti e vivere relazioni con i propri dipendenti, tra i colleghi, con i clienti, con i fornitori, con gli altri stakeholder dell’impresa (spesso il mondo intero) è la sostanza che porta alla nascita di questa nuova economia.

Una giornata vivace, anche grazie alle allegre voci dei ragazzi che hanno potuto seguire un programma organizzato appositamente per loro. Forte l’entusiasmo dei partecipanti che hanno concluso il programma con la visita in tutti gli ambienti e le realtà all’interno del Polo.

  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Eventi