Corsi SEC Scuola di Economia Civile 2020

febbraio26

Corsi SEC Scuola di Economia Civile 2020

Print Friendly

Valutatore di Impatto: corso di misurazione e valutazione di impatto

CVO – Chief Value Officer, il “Manager del Valore”

GoForBenefit e Scuola di Economia Civile promuovono un corso di formazione per l’acquisizione delle competenze necessarie a misurare e valutare gli effetti diretti e indiretti generati dalle diverse attività di un’impresa o di un progetto (‘Valutatore di Impatto’) ed un corso il corso di formazione per l’acquisizione delle competenze necessarie al ruolo di Chief Value Officer o ‘Manager del Valore’ – CVO.
I corsi si articolano in tre moduli cui segue una giornata pratica sulla facilitazione ed una giornata di preparazione all’esame di certificazione CEPAS-Bureau Veritas.

Primo modulo: 12 e 13 marzo 2020
Secondo Modulo: 2 e 3 aprile 2020
Terzo modulo: 23 e 24 aprile 2020
Giornata di pratica sulla facilitazione: 7 maggio 2020
Giornata di preparazione all’esame di certificazione: 28 maggio 2020
Sede del Corso: Bologna (BO)

 per info ed iscrizioni – Valutatore impatto

 per info ed iscrizioni – CVO


Festival Nazionale dell’Economia Civile – Seconda edizione

Il Festival Nazionale dell’Economia Civile è un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia.

Un Festival che dà voce a una società civile in movimento: giovani che coniugano profitto e impatto sociale, imprenditori campioni nella creazione di valore sostenibile, comunità che coltivano semi di cambiamento che trasformano la realtà.
Discuteremo di economia, lavoro, giovani, innovazione, sviluppo sostenibile, buone pratiche e molto altro. Mettendo al centro le persone e l’ambiente.
Vi aspettiamo !
17-18-19 aprile 2020
Firenze presso Palazzo Vecchio

 per info ed iscrizioni


Benessere organizzativo

Economia e felicità: coltivare il benessere organizzativo

Un percorso interdisciplinare tra economia, management, psicologia, sociologia e filosofia per identificare strumenti e buone pratiche per il miglioramento del benessere individuale e relazionale all’interno delle organizzazioni. Dentro le organizzazioni trascorriamo la maggior parte del nostro tempo di vita; non è pertanto sostenibile una felicità pubblica e privata che non contempli e non prenda sul serio il benessere nei luoghi del lavoro. Non dura molto un benessere cercato e vissuto nei luoghi extra-economici e extra-lavorativi circondato da un malessere mentre si lavora.Possiamo investire nel nostro capitale umano, avere la chance di scegliere il lavoro che sentiamo conforme alla nostra vocazione, ma se siamo immersi in relazioni tossiche con i colleghi, con il management, con clienti, utenti e fornitori, la vita lavorativa non fiorisce, e con essa sfiorisce la vita intera.

Maggio – Giugno 2020
Figline e Incisa Valdarno (FI) presso Polo Lionello Bonfanti

 scopri il programma


Summer School

VI Edizione della Scuola Estiva della Scuola di Economia Civile
Save the date

Dal 15 al 18 luglio 2020
Torre Annunziata (NA) presso Villa Tiberiade

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti