E.diC. SpA SB: Tempo di bilanci, impatti ed obiettivi

Marzo28

E.diC. SpA SB: Tempo di bilanci, impatti ed obiettivi

I mesi di marzo e aprile coincidono con l’approvazione dei progetti di bilancio.

 

Negli uffici del Polo non ci si occupa solo di Stato Patrimoniale e Conto Economico, ma si sta lavorando intensamente anche sulla Relazione d’Impatto, analizzando a consuntivo, tramite un valutatore certificato e comune alle B-Corporations, impegno ed obiettivi dello scorso anno, in linea con il piano di sviluppo attuale che riguarda 3 macroaree: area formativa (formazione allo sviluppo), servizi alla persona (benessere individuale, stile di vita sano), sviluppo sostenibile (salvaguardia del creato, valorizzazione territorio, energie rinnovabili)

 

 

L’anno 2019 rappresenta, infatti, il secondo esercizio completo per l’E. di C. SpA quale Società Benefit: tale nuovo modello societario, recepito a maggio 2017 nello Statuto, è un’importante opportunità in ordine al raggiungimento dello scopo sociale: ”la promozione e diffusione di modelli e sistemi economici e sociali a prova di futuro, in particolare il modello di economia civile e di comunione” (art. 3.1 dello Statuto). Le società benefit perseguono, volontariamente, nell’esercizio dell’attività d’impresa, oltre allo scopo di lucro, anche una o più finalità di beneficio comune, ovvero perseguono in modo responsabile, sostenibile e trasparente e senza godere di incentivi di tipo economico o fiscale, uno o più effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interessi.

 

L’E. di C. SpA Società Benefit è oggi più che mai viva, proiettata verso una crescita del suo “capitale relazionale”, specie con realtà con cui esiste un’affinità valoriale, che colloca sempre più la società in rete con il territorio regionale e nazionale.

 

Non solo maggiore confronto e partecipazione diretta degli stakeholders, quindi, ma anche volontà di rafforzare sinergie e partnership con chi si ha unitarietà di cammini ed obiettivi e soprattutto forte desiderio di approfondire i rapporti con i soci, attraverso varie proposte innovative…quindi…stay tuned & be the change! Restate aggiornati e siate protagonisti attivi della vita che anima questa nostra importante realtà, con base al Polo Lionello e linfa diffusa in tanti altri luoghi.

 

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Newsletter