Commissione EdC in Camerun

Febbraio09

Commissione EdC in Camerun

 

Mercato_Douala_rid

Parte da Douala dove sono arrivati oggi 3 febbraio, il viaggio di Leo AndringaGenevieve Sanze e Maria Gabriella Baldarelli in Cameroun. Motivo del viaggio è presentare  la realtà Edc in Camerun in varie Università, secondo il desiderio di Mons. Immanuel Bushu, vescovo di Buea. Sarà un viaggio intenso che vedrà una serie di appuntamenti susseguirsi nell’arco di 10 giorni.

Primo appuntamento è per domani, 4 febbraio presso l’Università di Douala: si tratterà di un incontro di presentazione di Edc in lingua francese a studenti e professori. Nei giorni dal al 9 febbraio invece si svolgerà unseminario di due giorni e mezzo in inglese presso la nuova Università Cattolica di Buea: sarà l’occasione per andare più in profondità con il progetto Edc affrontandolo da varie sfaccettature: Edc e reciprocitàEdc e managementEdc e povertà. Verrà anche presentata l’Università Sophia.

I  giorni dal 10 al 12 di febbraio saranno dedicati ad una visita a Fontem, la Cittadella del Movimento dei Focolari del Camerun. Infine il 13 febbraio ancora un incontro di presentazione di Edc in lingua francese presso l’Università di Yaoundé per studenti e professori.

La delegazione Edc:

Leo Simon Jozef Andringa è Capo della delegazione; olandese, è dottore in Macro Economia e membro della Commissione Centrale di Economia di Comunione; sarà accompagnato dalla moglie Anneke.

Genevieve Sanze, centrafricana, è docente di Etica Economica presso la Catholic University of West Africa e di Economia presso l’ Institute of Moral Science of West Africa; è membro della Commissione Centrale di Economia di Comunione.

Maria Gabriella Balderelli, è docente di Economia Aziendale presso la facoltà di Economia dell’Università di Bologna, Sede di Rimini. Ha recentemente pubblicato il libro: Le aziende dell’Economia di Comunione.

 

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Altri eventi Notizie