Il cuore della nostra pagina è il Valdarno, un fazzoletto di terra racchiuso in appena 40 km intorno al letto dell’Arno, a metà strada tra Firenze, Arezzo e Siena. Comprende quella zona posta tra il Casentino, la Val di Chiana, la Valdambra, il Mugello, la Valdelsa e la Valdera, tra le provincie di Firenze e Arezzo. Questi sono i luoghi che videro la nascita del Rinascimento, luoghi considerati dalla metà del ʻ400 come la culla mondiale dellʼarte e dellʼarchitettura.
Questo lo sguardo al passato di queste vallate. Con la sua realtà ormai radicata nel territorio, Il POLO LIONELLO BONFANTI si propone come uno degli attori protagonisti della visione futura che porrà il Valdarno allʼattenzione generale, grazie alla naturale continuazione di quella propensione a porre lʼuomo, la sua vita e i suoi interessi, al centro di una nuova rinascita.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per darti una migliore esperienza. Chiudendo questo banner, accetti le nostre modalità per l’uso dei cookie. OKUlteriori informazioni