Expo 2015: tre appuntamenti con Salvadori in vista partecipazione Toscana

Ottobre03

Expo 2015: tre appuntamenti con Salvadori in vista partecipazione Toscana

FIRENZE – Sarà una giornata dedicata alla preparazione della partecipazione Toscana ad Expo 2015 quella di sabato 4 ottobre, per l’assessore all’agricoltura e foreste della Regione Toscana, Gianni Salvadori, che ha la delega per il coordinamento delle iniziative in vista dell’esposizione universale del prossimo anno.

Il primo appuntamento, con inizio intorno alle 9,30, presso il Polo Lionello Bonfanti, in località Burchio di Incisa Valdarno, in occasione della V edizione dell’evento “LoppianoLab 2014”. L’assessore Salvadori parteciperà alla presentazione del progetto “verso Expo 2015”.

Il secondo appuntamento, intorno alle 11, a Vinci, presso la biblioteca Leonardiana. “Expo 2015 – Il Padiglione Italia: architettura fra suggestioni, ricerca e innovazione”: questo il titolo dell’iniziativa che si terrà nel paese natale di Leonardo, affrontando il tema anche alla luce dell’impronta del genio rinascimentale.

Infine, in tarda mattinata, è prevista la presenza di Salvadori a Lucca, nell’ambito della rassegna “Dire e Fare”, sul tema “La Toscana verso Expo 2015”. Fra i partecipanti, oltre al sindaco di Lucca Tambellini e al presidente della camera di Commercio, Bartoli, ci saranno i responsabili della comunicazione di Anci per Expo, Marturano, e delle relazioni esterne di Expo, Arditti.

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti