Loppiano Lab Edizione 2020 – 25 giugno primo appuntamento

Giugno12

Loppiano Lab Edizione 2020 – 25 giugno primo appuntamento

«Loppianolab, il laboratorio per l’Italia, nell’edizione 2020, si sposta sul web e diventa un percorso in tre tappe, anche nella forma del webinar, ovvero del seminario on-line: visione, fraternità, cittadinanza attiva, partecipazione, prosperità inclusiva e politica della cura sono le tematiche al centro del dialogo e del confronto per questo tempo di ricostruzione».

 

E’ così che si presenta l’undicesima edizione di Loppianolab, di cui il Polo Lionello è uno dei  promotori. Prima della pandemia lo stavamo pensando come un evento inserito nell’ambito delle celebrazioni per il Centenario della nascita di Chiara Lubich. Ora che non possiamo prevedere con certezza la fattibilità del format classico, abbiamo pensato a questo percorso in tre tappe, anche per accompagnare in qualche modo l’evoluzione della crisi. Ma non per questo vogliamo rinunciare a “Celebrare per incontrare”, il motto scelto per il Centenario.

 

Partiremo quindi, in ognuno dei tre appuntamenti, da un testo di Chiara, per cogliere, proprio nella cultura dell’unità, la visione di futuro che possa guidarci in questo “post-pandemia” tutto da inventare!.

 

«Loppianolab 2020 -come spiegato nel sito dedicato–  ospiterà esperienze di chi ha reagito alla pandemia, proponendo buone pratiche e nuovi stili di vita sostenibili, testimonianze di resilienza e tracce di strade nuove per il futuro. Attingerà al patrimonio della cultura dell’unità e della vita di Chiara Lubich per trarne non solo riflessione ma anche ispirazione e metodo per l’oggi e il domani della realtà sociale, economica, artistica e civile del nostro Paese».

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Newsletter Notizie