LoppianoLab 2014: La famiglia al centro

Settembre23

LoppianoLab 2014: La famiglia al centro

La V edizione di LoppianoLab riparte dalla famiglia.

Con il contributo di giornalisti, autori di libri, collaboratori, esperti, il Gruppo Editoriale Città Nuova, la mattina di sabato 4 ottobre dalle 10 alle 13, dedicherà uno dei suoi laboratori alla scottante e attuale questione del gender, al centro di un vivace dibattito internazionale.

Famiglia o/e gender?
Donne e uomini, bambine e bambini, famiglia ed educazione sessuale, di fronte alla sfida della teoria gender. Quali sono le prospettive per la società? Ci sono paletti nel mondo liquido? Un laboratorio per capire.

In dialogo conSusy Zanardo (docente di antropologia filosofica e filosofia morale, Univ. Europea Roma); Raimondo Scotto (medico, esperto in sessuologia e tematiche familiari); Daniela Notarfonso (direttrice di consultorio familiare); Jesus Moran (filosofo e teologo, co Presidente del Movimento dei Focolari)

Un tema che riguarda tutti: genitori, educatori, insegnanti, sacerdoti, catechisti, psicologi e pedagogisti che operano nelle diverse agenzie educative della nostra società, dalla famiglia alla scuola alla parrocchia.

Per iscriversi è on line la scheda di prenotazione: http://www.schedaprenotazione.it/ll.asp
Per informazioni: 055.9051102.

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE LoppianoLab Notizie