Milano, 18-20/03/2016 – Fa’ la cosa giusta

Febbraio26

Milano, 18-20/03/2016 – Fa’ la cosa giusta

Consumo critico e stili di vita sostenibili

Anche l’Economia di Comunione ed il Polo Lionello Bonfanti – E. di C. Spa all’edizione nazionale di “Fa’ la cosa giusta!” 2016

18 marzo 2016, 9-21 // 19 marzo 2016, 9-22 // 20 marzo 2016, 10-20
Fieramilanocity // Viale Scarampo 42 // 20148 Milano // M5 Portello


 L’EdC partecipa alla prossima edizione nazionale di Fa’ la cosa giusta! (Milano, 18-20/03/2016), la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili, giunta quest’anno alla tredicesima edizione. Una partecipazione che vuole esprimere tutta la realtà italiana dell’Economia di comunione, nell’anno del suo 25esimo.

Fa’ la cosa giusta! (nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo) fin dal suo esordio ha come obiettivo quello di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Oltre all’edizione nazionale della Fiera, che è da sempre ospitata a Milano, Fa’ la cosa giusta! comprende un circuito di eventi locali (a Torino, a Trento, in Sicilia e in Umbria).

L’Economia di Comunione è presente con uno stand, come nelle volte precedenti, nella sezione Pace e partecipazione. In particolare, coespositori all’interno dello spazio EdC sono quest’anno: A.I.P.E.C. – Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione, Borgo Monti, Città Nuova, E. di C. Spa – Polo Lionello Bonfanti, Gaia Agricola, Terre di Loppiano anche per così dire in rappresentanza di tutte le realtà di “EdC Italia”.

Nell’arco delle tre giornate l’EdC propone alcune iniziative culturali (in continuo aggiornamento qui tutti gli eventi previsti in Fiera), tra cui venerdì pomeriggio un appuntamento con Luigino Bruni, e aderisce al Progetto Scuole (qui la pagina dedicata alle Scuole, per le quali – se iscritte – è previsto l’accesso gratuito in Fiera). Tutti gli aggiornamenti che riguardano la partecipazione dell’EdC sono previsti nei prossimi giorni via via su questa stessa pagina e tramite i social media.

icon-emailPer informazioni: edclombardia@mail.com

icon-wwwIn generale, per tutti i dettagli su Fa’ la cosa giusta! (comprese le modalità di ingresso): vedi sito web

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Eventi Notizie