per sostenere e valorizzare gli investimenti immateriali (consulenze specialistiche) che permettono di innovare le aziende e far avanzare le conoscenze, competenze e tecnologie aziendali.
 
logo-4
Invito presentazione bando regionale per il contributo a fondo perduto "Sostegno all'innovazione" - 13/12/2016 ore 15.30
 
 

Buongiorno,
sperando di fare cosa gradita, Vi invitiamo presso il Polo Lionello Bonfanti, Martedì 13 dicembre alle ore 15,30 ad un evento di presentazione riguardante il bando regionale per il contributo a fondo perduto "Sostegno all'innovazione" (che può essere oltre il 50% della spesa) per sostenere e valorizzare gli investimenti immateriali (consulenze specialistiche) che permettono di innovare le aziende e far avanzare le conoscenze, competenze e tecnologie aziendali.
Il Bando è un'opportunità per chi prevede di investire in strategia, accesso al mercato, marketing, sviluppo commerciale e tecnologie. Può essere anche un'ottima leva commerciale per offrire i propri servizi a potenziali clienti.
Il bando è aperto dal 1 dicembre e la prossima scadenza per la presentazione delle domande è il 31 dicembre 2016.
L’evento è gratuito, si svolgerà presso la sala Pieri del Polo Bonfanti, Loc. Burchio, Figline e Incisa V.no (FI) organizzato da E. di C. Spa-Polo Lionello Bonfanti in collaborazione con Finanziariamente.

Vi chiediamo cortesemente di registrarvi qualora siate interessati nel seguente Link
https://goo.gl/forms/ltuPQ89TvxT1AKy33
Si riporta di seguito un sintetico elenco dei servizi previsti dal "Catalogo dei servizi avanzati e qualificati" della Regione Toscana.
- Servizi di supporto all'introduzione di nuovi prodotti (ricerche di mercato e di partner per nuovi prodotti e per il modello di business, previsioni economico-finanziarie, customer validation)
- Servizi tecnici di sperimentazione (sperimentazione, prototipazione, prove, test)
- Servizi di gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale (analisi e studi brevettali, gestione di disegni e marchi)
Servizi di supporto all'innovazione dell'offerta ("value proposition"; "stakeholder engagement", "Lead Customers")
- Servizi di Temporary Management
- Sviluppo di reti distributive e promozione di prodotti (implementazione degli strumenti di business e market intelligence, di branding digitale, implementazione di piattaforme tecnologiche per la gestione a livello globale di transazioni e ordini, implementazione sistemi di pagamento online ad alto livello di sicurezza, community building virtuali )
- Affitto di locali attrezzati o postazioni di lavoro (coworking, incubazione, accesso a laboratori condivisi, accesso a eventi di networking, workshop e servizi di formazione, servizi di mentoring).

In attesa di un vostro Gentile riscontro
Cordiali Saluti