Tanti appuntamenti e occasioni per visitare il Polo Lionello Bonfanti e le aziende che lo abitano
 
logo-4
Newsletter 01.2019 – Aggiornamenti dal Polo Lionello Bonfanti
 
Volantino Per-corso 2019
 

Il primo incontro “l’Economia di comunione, l’impresa e le povertà: il presente e il futuro”, giovedì 31 gennaio sarà guidato da Luigino Bruni e vedrà la partecipazione di Luciana Delle Donne. Ex top manager dei canali innovativi in banca, dopo venti anni come Senior Business Executive, Luciana ha cambiato la sua vita ed è attualmente impegnata come imprenditrice sociale. È fondatrice e CEO di “Officina Creativa”, una società non-profit che si occupa del reinserimento delle persone svantaggiate e detenuti in particolare. Opera con due brand: Made in Carcere e 2nd Chance. Un incontro davvero imperdibile!

 
Gen-Verde2
 

Il racconto di Alessandra Pasquali, attrice e cantante del gruppo artistico internazionale Gen Verde, in partenza per Panama. 
Tutto al femminile, il Gen Verde è formato da 22 donne di 14 Paesi. Un’esperienza che parte dalla vita quotidiana con l’obiettivo di realizzare la fraternità e favorire il dialogo tra culture diverse. Accoglienza solare, Alessandra ci racconta senza fretta la vita generosa e piena di passione del Gen Verde.

 
 

4-6 febbraio
Corsi di Economia Biblica

Il primo appuntamento è previsto dal 4 al 6 febbraio 2019 con il corso sul libro di Qoélet. Il secondo appuntamento è invece dal 24 al 26 giugno con il corso sul libro del profeta Geremia.
 

14-16 febbraio 
Corso di alta formazione in Economia civile, impresa responsabile e finanza sostenibile

Le organizzazioni come "sistema aperto": le affinità elettive tra organizzazioni e territorio per il bene comune.

29-31 marzo
Festival Nazionale Economia Civile

Un luogo di incontro per dare forza e slancio a una grande, democratica e generativa, mobilitazione di persone, imprese e associazioni per una nuova economia.
 
 
Mostra SCiC News
 
Eventi Valdarno News
giovanisi