logo-4
Aspettando #LoppianoLab - Newsletter 08.2016
 
 

Torna LoppianoLab 2016

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016 si terrà a Loppiano (Figline – Incisa Valdarno, FI) la settima edizione di LoppianoLab, il laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano.
Un punto di osservazione che si mette al fianco di chi l’indigenza la vive sulla propria pelle. Uno spazio di condivisione per scorgere e offrire le tante forme di ricchezza di cui spesso la povertà è portatrice per i singoli, il corpo sociale e popoli interi. Perché tutti possono “dare”. Tutto questo attraverso un variegato mosaico di eventi per tutto il weekend.
Titolo dell’edizione 2016: POWERTÀ. La povertà delle ricchezze e la ricchezza delle povertà. LoppianoLab punta tutto su un cambio di prospettiva radicale: quella della povertà.

Sito dedicato LoppianoLab www.loppianolab.it
Form di iscrizione LoppianoLab www.schedaprenotazione.it/ll.asp 

Programma LOPPIANOLAB 2016
LoppianoLab 2016 accreditato come Campo Estivo Policoro

 
 

Speciale Sconto LoppianoLab 2016 per i Soci E. di C. Spa

E’ previsto uno sconto sulla quota di partecipazione al LoppianoLab 2016 per tutti i soci E. di C. Spa – Polo Lionello Bonfanti. Se non lo sei, è aperta la campagna di sottoscrizione azioni

 
 

Programma LoppianoLab 2016

Al Polo Bonfanti si iniziano i lavori con il FORUM - 25 anni: dai pionieri dell'Economia di Comunione alle nuove generazioni

 

Corso Governare i Carismi oggi 4° Ed.

Corso per congregazioni, suore come parecipare con il fondo interprofessionale Fond.E.R.

Novo Modo 2016

Novo Modo Responsabilità di tutti III edizione
21 al 23 ottobre 2016 c/o Auditorium di Sant’Apollonia Via san Gallo 25/a Firenze.
Il Polo Bonfanti tra i promotori