Vai al contenuto
15 Aprile 2022   |   Notizie

Buona Pasqua 2022

Buona Pasqua 2022

In questi giorni che ci avvicinano alla Pasqua, mentre guardiamo, impotenti e con il cuore pieno di dolore, le immagini della guerra, ci tornano alla mente alcune parole di Don Tonino Bello: In piedi costruttori di pace! […] il popolo della pace è un popolo sterminato che sta in piedi, non è un popolo di rassegnati. È un popolo pasquale! […] I costruttori di pace si prendono cura di tutti i popoli oppressi dai poteri mondani, di tutte le vittime della guerra, di tutti i discriminati dall’odio, di tutti i violentati nei più elementari diritti umani.

La guerra che si sta combattendo in Ucraina è il segno che bisogna anche promuovere una nuova stagione di testimoni che sappiano coniugare la visione ideale alla dimensione quotidiana della costruzione della pace.

#UNAMAREADIPACE

Allora, con ancora più forza e fede, Buona Pasqua a tutti voi!

Coraggio! Irrompe la Pasqua! È il giorno dei macigni che rotolano via dall’imboccatura dei sepolcri. È il tripudio di una notizia che si temeva non potesse giungere più e che corre di bocca in bocca ricreando rapporti nuovi tra vecchi amici. È la gioia delle apparizioni del Risorto che scatena abbracci nel cenacolo. È la festa degli ex-delusi della vita, nel cui cuore all’improvviso dilaga la speranza. Che sia anche la festa in cui il traboccamento della comunione venga a lambire le sponde della nostra isola solitaria. (Don Tonino Bello)