Per-Corso EdC 2012

Tu sei qui:

Marzo01

Per-Corso EdC 2012

Sette incontri di approfondimento sul progetto “Economia di Comunione”, dedicati in primo luogo a chi cerca di viverla ogni giorno al Polo Lionello e nella Cittadella Internazionale di Loppiano, ma anche aperti a chi, abitando nelle vicinanze di Loppiano è interessato al programma ed ha la possibilità di partecipare con continuità.

Un programma molto ricco e intenso che si svolgerà con cadenza mensile da marzo a dicembre, con una interruzione nei mesi estivi e che le Aziende Edc realizzano in collaborazione con la Cittadella di Loppiano e con l’Istituto Universitario Sophia. Le lezioni si terranno il lunedì nel tardo pomeriggio per rendere possibile a tutti la partecipazione.

Una scuola molto attesa e desiderata: tanti – imprenditori e lavoratori della Cittadella e del Polo – avvertono la necessità di una formazione approfondita e globale sull’Economia di Comunione, sui suoi valori: questa scuola offre oggi l’opportunità speciale di formarsi in modo specifico al progetto per il quale queste persone già spendono ogni giorno le proprie energie. Verranno presentati i pilastri dell’EdC in una sorta di ‘rifocalizzazione’ delle idee forza a 20 anni dal lancio. Per chi conosce e partecipa al progetto sarà un approfondimento ed una “ricomprensione”, per chi è nuovo una vera e propria presentazione.

Ad aprire il corso la lezione di Luigino Bruni del 12 marzo su: “L’Edc oggi“; nei mesi seguenti si alterneranno Vera Araujo (“La cultura del dare“), Giampietro Parolin ed Elisa Golin (“I colori nell’impresa Edc con Business Game“), Anouk Grevin (Il dono nel lavoro, il lavoro nel dono), Giuseppe Argiolas (Gli strumenti della spiritualità di comunione in una impresa Edc), Luca Crivelli (L’idea di povertà e reciprocità nell’Edc). A dicembre le conclusioni e le prospettive per il corso da tenersi nel 2013.

Promotori ufficiali: le aziende di Loppiano, del Polo, del territorio e zone limitrofe. Sono le aziende stesse che inseriscono il corso fra i loro aggiornamenti formativi e mettono a disposizione dei lavoratori un’ora (o un’ora e mezza) lavorativa per ogni incontro. Sono le aziende che sostengono il corso a livello economico, finanziandone lo svolgimento, che prevederà comunque un contributo anche da parte dei ‘privati’ iscritti.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: Contattare la Segreteria di E.diC. Spa tel             055 8330400       oppure info@edicspa.com

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti