Philocafè nuovo negozio

Febbraio28

Philocafè nuovo negozio

Apre nella galleria del Polo Lionello Bonfanti un’azienda nuova dal nome antico: Philocafè.

Azienda dove meno peso ha il caffè e maggior importanza il filo, elemento creatore di legami tra le persone. Proprio questi sono stati il “motore” che ha dato origine a questa azienda.

Come mai – chiediamo a Giuliana – è nata quest’azienda, dopo che, per diversi motivi, avevate deciso di chiudere l’altra attività?

Sentivamo che chiudendo l’attività, anche tutti i rapporti costruiti, in particolare quelli con i clienti, rischiavano di interrompersi.  E non ce la siamo sentita. Certamente come imprenditori dovevamo tener conto della dimensione economica, ma in questa nostra scelta è stato decisivo il valore che abbiamo scoperto presente nella dimensione relazionale: il rapporto con i clienti ci ha convinti che era il caso di andare avanti!

E questo nonostante avreste tutti i diritti di essere tranquilli pensionati? – chiediamo a Giovanni.

Sì, nonostante questo. Ho scoperto, attraverso questa scelta fatta con Giuliana, che si può essere imprenditori anche oltre i 70 anni. E il senso di tale scelta io lo trovo in ciò che dice Giuliana, ma anche nel desiderio di lasciare in eredità alle generazioni future un’attività che, se qualcuno vorrà, potrà portare avanti.

Philocafè, oltre a filati di lana in vendita,

propone corsi di maglia nei giorni martedì e giovedì h 17,30 – 19,30

ed è sede di ritrovo del Club della maglia ogni mercoledì  h 20,30 –  22,30

VEDI LE FOTO DEI CORSI

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti