Il Polo Lionello presente a TerraFutura 2013

Maggio13

Il Polo Lionello presente a TerraFutura 2013

17-19/05/2013 il Polo Lionello Bonfanti presente a TerraFutura 2013, una mostra-convegno unica nel suo genere che riunisce ogni anno le migliori energie e proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti. Un network formato da persone, reti, progetti, idee e investimenti che da anni lavora per una nuova governance globale, una “terra futura” rispettosa dell’ambiente e dei  suoi abitanti e un sistema sociale ed economico più giusto.
Saremo presenti con uno sportello alla Borsa delle imprese responsabili, nel cuore di Firenze alla Fortezza da Basso, una suggestiva location di origine rinascimentale; questa è la sesta edizione dell’iniziativa che favorisce nuove opportunità di “green & social business” per tutti gli attori di sistema (pubblico, privato eticamente orientato e non profit) nell’ambito della sostenibilità e dell’economia responsabile.

Anche quest’anno due giorni di incontri di business one to one strutturati secondo un calendario personalizzato per ciascun partecipante che permetteranno a tutti gli attori di sistema di confrontarsi in maniera innovativa e funzionale.
Gli ambiti tematici affrontati all’interno della Borsa sono i seguenti: agricoltura biologica, turismo sostenibile, tessile equo e bio, filiera corta, chimica verde, energie rinnovabili, risparmio energetico, riconversione ecologica, web marketing e reti sociali, RSI, certificazioni, bilanci sociali, mobilità sostenibile e itinerari educativi per la sostenibilità.

Per maggiori informazioni   Sito TerraFutura 2013

Scheda presentazione Borsa 2013

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 4 Tags
  • 0 Commenti

CATEGORIE Notizie