Presentazione Polo Lionello Bonfanti

Marzo25

Presentazione Polo Lionello Bonfanti

Nel cuore del Valdarno a soli 20 Km da Firenze, a 5′ dal casello A1 di Incisa, il Polo Lionello Bonfanti con i suoi 9.600 mq ospita oltre 20 imprese: attività commerciali, laboratori, servizi alla persona, studi professionali di consulenza e formazione. E’ il primo polo europeo e punto di convergenza per oltre 180 aziende italiane che aderiscono al progetto di Economia di Comunione che ha come obiettivo contribuire a realizzare, a livello mondiale, una società più equa.

Dotato di reception, segreteria, ampio parcheggio con viabilità facilitata per mezzi pesanti, mette a disposizione:

È gestito dalla E. di C. Spa società ad “azionariato diffuso” con oltre 5700 soci.

Qui sono nate e si stanno sviluppando diverse realtà, tra cui:

  • Scuola di Economia Civile – SEC Srl – Nasce dall’incontro di studiosi, esperti d’impresa, operatori economici ed istituzioni sensibili all’idea di un’economia al servizio delle persone e attenta all’ambiente. Promuove la realizzazione di imprese, organizzazioni e mercati che mettano al centro dell’agire economico la persona, i suoi bisogni, le sue aspirazioni. Organizza iniziative di formazione permanente, convegni e seminari e diffonde pubblicazioni e ricerche sui temi dell’Economia Civile.
  • LoppianoLab – Laboratorio Nazionale di economia, cultura, comunicazione, formazione, cittadinanza attiva, innovazione in cui idee, prassi e proposte si intersecano per costruire sinergie a tutto campo. Con il metodo e l’orizzonte della cultura dell’unità.
  • Convegni e Laboratori InternazionaliSummer School, Workshop School per giovani, Seminari, Cicli di conferenze: “La Toscana verso Expo 2015” etc.

 

Per info e contatti telefonare:

Polo Lionello Bonfanti
località Burchio, snc – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI)
Telefono +39 055 8330400 – Fax +39 055 8330444
E-mail info@edicspa.com

 

Richiedi subito maggiori informazioni



    Print Friendly, PDF & Email
    • Scritto da Aurelia
    • 1 Tags
    • 0 Commenti