Serge LATOUCHE al Polo Lionello

Febbraio18

Serge LATOUCHE al Polo Lionello

 

Un evento veramente particolare al Polo Lionello Bonfanti: conferenza di Sérge Latouche

Il bruco e la farfalla

quale capitalismo deve uscire da questa crisi?

 

21 febbraio 2012  ore 17.00   Polo Lionello Bonfanti

Loc.Burchio snc Incisa in Val d’Arno (FI)

E’ questo il titolo della conferenza che l’economista e sociologo francese Serge Latouche terrà presso il Polo Lionello Bonfanti ad Incisa in Val d’Arno (FI), Loc. Burchio.

L’inventore della Teoria della Decrescita presenterà la sua visione alternativa dell’uscita da questa crisi e lo farà in dialogo con due economisti sociali: Stefano Bartolini e Luigino Bruni.

La conferenza rientra nell’ambito della serie “Incontri tra le pagine” curata dalla Libreria L’Arcobaleno Valdarno. Ingresso gratuito.

vedi invito

Serge Latouche, professore emerito di scienze economiche all’Università di Paris-Sud, è specialista dei rapporti economici e culturali Nord-Sud ed è uno dei principali teorici della decrescita. Il termine “decrescita” suona come una scommessa o una provocazione: se è ormai riconosciuto che il perseguimento indefinito della crescita è incompatibile con un pianeta finito, le conseguenze di tale teoria (produrre meno e consumare meno) sono invece ben lungi dall’essere accettate. Ma se non vi sarà un’inversione dirotta, cosa ci attende?

Serge Latouche è autore di numerose pubblicazioni tra cui: Breve trattato sulla decrescita serena (Bollati Boringhieri)La Scommessa della Decrescita (Feltrinelli).

 

 

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti