Sosteniamo l’AMU per l’emergenza nelle Filippine

Novembre15

Sosteniamo l’AMU per l’emergenza nelle Filippine

AMUIl Polo Lionello Bonfanti sostiene gli aiuti per l’emergenza, senza precedenti, avvenuta nelle Filippine, organizzati dall’AMU  – Associazione Azione per un Mondo Unito Onlus,

pubblicato su www.amu-it.eu

In questi momenti drammatici è importante che la popolazione filippina riceva tutto l’aiuto possibile.

Come sempre, i più colpiti sono i poveri. Sono infatti le baracche di legno e lamiera le prime a essere state spazzate via dalla furia del tifone. Molte costruzioni fatte di mattoni hanno invece resistito al vento che in certi momenti ha superato i 300 chilometri all’ora.
L’8 novembre scorso il tifone Haiyan, forse il più violento che si ricordi nella storia, ha travolto l’area centrale delle Filippine, in particolare le province di Samar e Leyte. Tacloban, la città più colpita, conta 10.000 morti, mentre sarebbero 4 milioni le persone rimaste senza abitazione.
L’elettricità è saltata, le comunicazioni si sono interrotte, le falde acquifere sono state contaminate.
C’è emergenza sanitaria, per l’impossibilità di trasportare i feriti e di trovare medicinali. Servono con urgenza cibo e acqua potabile.

Chi desidera far pervenire il proprio aiuto può inviare un contributo su uno dei seguenti conti correnti intestati all’AMU – Associazione Azione per un Mondo Unito Onlus:

– c/c bancario presso Banca Popolare Etica, filiale di Roma
codice IBAN: IT16G0501803200000000120434
codice SWIFT/BIC CCRTIT2184D

– c/c postale n. 81065005
codice IBAN: IT74 D076 0103 2000 0008 1065 005
codice SWIFT/BIC: BPPIITRRXXX

Causale: Emergenza tifone Haiyan Filippine

Speriamo che gli aiuti umanitari che stanno arrivando nelle Filippine da tutto il mondo, insieme alla grande forza di questo popolo, possano contribuire ad alleviare le sofferenze e a portare speranza. Da parte nostra vogliamo guardare avanti, e con fiducia sperare che la ricostruzione possa cominciare presto.

Per altre informazioni e testimonianze: www.focolare.orgMovimento dei Focolari

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti