- Agosto03
-
Torna LoppianoLab, alla sua terza edizione
Dal 20 al 23 settembre a Loppiano, riapre LoppianoLab
Si intitolerà “Italia Europa. Un unico cantiere fra giovani, lavoro e innovazione” la terza edizione di LoppianoLab, che come da tradizione ormai consolidata, consisterà in quattro giorni di incontri pubblici, dibattiti, workshop e tavole rotonde su economia, cultura, formazione, cittadinanza, Intercultura e comunicazione in rete promossi dal Gruppo editoriale Città Nuova, Polo imprenditoriale Lionello Bonfanti, Istituto universitario Sophia e cittadella internazionale di Loppiano.
Ha ancora senso rilanciare l’Italia e l’Europa oggi? La risposta arriva unanime da più parti: sì, ma occorre mettersi insieme. Raccogliere sotto lo stesso tetto forze, eccellenze, idee, progetti ed esperienze già in atto ed intrecciare un dialogo a tutto campo che sostenga la rinascita del Paese, grazie alla sinergia fra lavoro, formazione e cultura.
La terza edizione di LoppianoLab (20-23 settembre prossimi) sarà tutto questo: un unico cantiere civile e culturale fatto da cittadini, lavoratori, studenti, professionisti, comunicatori, imprenditori che raccolgono con coraggio le sfide del Paese: dalla ricostruzione economica e materiale, a quella culturale e formativa. Quest’anno la scommessa punterà specialmente su giovani, lavoro, innovazione.
I numeri delle due precedenti edizioni – 7.000 visitatori, oltre 100 aziende partecipanti, 14 patrocini di provincie e regioni italiane – confermano l’interesse e l’accoglienza favorevole da parte di istituzioni, mondo economico, culturale, dell’informazione e della cittadinanza, evidenziando come LoppianoLab sia sempre più punto di raccordo, confronto e sperimentazione per lavorare insieme per il bene comune, per un presente e un futuro condiviso.
Info e prenotazioni Aziende per l’Expo: www.pololionellobonfanti.it/loppianolab/EXPO – info@edicspa.com – reception: 055 8330400
Info e prenotazioni alloggi: 055 9051102 – loppianolab.accoglienza@loppiano.it
- Scritto da Aurelia
- 0 Commenti