VERSO LOPPIANOLAB 2015

Giugno05

VERSO LOPPIANOLAB 2015

logo LL2015Torna 25-26 settembre prossimi, LoppianoLab, il laboratorio nazionale di economia, cultura, comunicazione e formazione promosso dal Polo Lionello Bonfanti, dal Gruppo editoriale Città Nuova, dall’Istituto Universitario Sophia e dal Centro Internazionale dei Focolari di Loppiano.

Giunto alla sesta edizione, quest’anno l’appuntamento porta il titolo “Oltre la paura. Cultura  del dialogo, cittadinanza attiva, economia civile”.

Di fronte ai ripetuti episodi di cronaca nazionale e internazionale che su vari fronti – dalla perdurante mancanza di lavoro ai fatti di Charlie Hebdo, dai ripetuti casi di corruzione alla crisi di valori – sembrano “seminare” ansia e preoccupazione, LoppianoLab propone piste di riflessione e di azione.

Dibattiti, workshop e tavole rotonde affronteranno temi di grande attualità: dal gender all’immigrazione, dall’economia al dialogo interculturale e religioso, dalle relazioni interpersonali al tempo dei social.

LoppianoLab guarda all’attualità con l’obiettivo di offrire un contributo positivo alla vita politica, culturale, sociale ed economica della nostra società.

Insieme, come sempre, alle reti di cittadini, imprenditori e lavoratori, giovani e adulti, docenti, artisti, politici, uomini e donne che lavorano per il bene comune del nostro Paese.


Notizie e possibilità di prenotarsi sui siti dei 4 enti promotori:

icon-www www.cittanuova.it

icon-www www.pololionellobonfanti.it

icon-www www.loppiano.it

icon-www www.iu-sophia.org

icon-www blog di LoppianoLab: www.loppianolab.blogspot.it

icon-www Scheda di prenotazione: www.schedaprenotazione.it/ll.asp


Previsti alloggi economici per giovani e famiglie.
Informazioni allo 055.9051102.

Documento PDF 2015.06.04- Verso LoppianoLab 2015

Print Friendly, PDF & Email
  • Scritto da Aurelia
  • 1 Tags
  • 0 Commenti