Workshop internazionale YEEE – Youth-worker Exchange on Entrepreneurship Education

settembre16

Workshop internazionale YEEE – Youth-worker Exchange on Entrepreneurship Education

Print Friendly

YEEE EUROPAWORKSHOP INTERNAZIONALE ! Loppiano 24 settembre – 10 ottobre 2015

YEEE project. Youth-worker Exchange on Entrepreneurship Education (YEEE)
Progetto YEEE. Giovane lavoratore Exchange su formazione all’imprenditorialità

La disoccupazione giovanile è una delle principali preoccupazioni presenti non solo in molti paesi europei (soprattutto a sud e sud-est), ma in molti paesi in tutto il mondo. In assenza di profondi sistemi di sicurezza sociale in particolare quelle società in cui la disoccupazione giovanile è una sfida generale sviluppato approcci e strategie interessanti per minimizzare l’effetto sui giovani, incoraggiarli a trovare un lavoro se stessi o addirittura creare delle piccole imprese per incensare l’imprenditorialità.

PARTNER YEEEDi fronte a crisi di disoccupazione in Europa abbiamo creato questo consorzio per lo scambio di buone pratiche di lavoro con i giovani contro la disoccupazione giovanile e di elaborare strategie comuni, intercambiabili e metodi per giovani lavoratori e gli altri nella responsabilità per i giovani nelle società locali. Questo progetto nasce in un consorzio di 8 organizzazioni provenienti da 8 paesi (DE, IT, HR, BG, KE, ARG, BR, PH) che hanno a che fare con questo problema da diversi punti di vista.

Dopo la prima tappa a Nairobi (dal 27 al 31 maggio 2015) durante  il Congresso EdC internazionale da titolo: “Diciamo Sì ad una economia di comunione”, adesso la tappa siamo noi Italia a Loppiano, durante le giornate del LoppianoLab 2015.

I partner sono organizzazioni lavorative giovanili, reti di imprese sociali e aziende socialmente responsabili singolari:

  1. Soco Investment Gruppo Giovani, il Kenya
  2. SUMA Fraternidad, Argentina
  3. Filo artigianato di Oro, Filippine
  4. Associação Nacional por uma Economia de comunhão, Brasile
  5. E. di C. Spa, Italia
  6. Sunmill, Bulgaria
  7. Udruga ZA ekonomiju zajednistva, Croazia
  8. Starkmacher e.V., Germania.

Questa varietà è la capitale della YEEE che consente la cooperazione intersettoriale e incoraggia i giovani lavoratori di costruire nuove alleanze contro la disoccupazione giovanile e lo spirito spinta del ragazzo di creatività e l’imprenditorialità.

Con il sostegno della Gioventù in programma Erasmus Inoltre dell’Unione europea

  • Scritto da Redazione
  • 1 Tags
  • 0 Commenti