Vai al contenuto
26 Agosto 2021   |   Notizie

EoF: 28 agosto – “manifestazione di solidarietà per le donne afghane” #AfghanWomenExist

Nessuno di noi può rimanere indifferente davanti alla tragedia che ha colpito l’Afganistan, in particolare le donne.

I giovani di Economy of Francesco, con l’immediatezza che è loro caratteristica hanno organizzato una marcia di solidarietà per il 28.08.2021. Vogliamo sostenerli organizzando in più punti possibile questo gesto di condivisione.

EoF lancia una marcia globale:
LE DONNE AFGANE ESISTONO. TOGETHER WE STAND!

Sabato 28 agosto 2021, Economy of Francesco (EoF), il Movimento internazionale di giovani economisti ed imprenditori, scenderà in piazza, nelle strade di tante città d’Italia, al grido di “Le donne afgane esistono – Together we stand” in una sorta di marcia globale a favore delle donne e delle bambine dell’Afghanistan, nuovamente sotto la morsa della repressione da parte dei Talebani. Perché, purtroppo, come in tutti i conflitti e gli scenari di guerra, a pagare il prezzo maggiore sono sempre le donne, a prescindere dalla loro età. E, le Afgane sono di nuovo schiave, private dei loro diritti e delle loro libertà, anche se con coraggio, nelle strade di Kabul continuano a lottare per i loro diritti al grido di “Sostenete la nostra voce! Non ci fate sparire. Mondo, riesci a sentirci?”.

Non possiamo far finta, inermi, che tutto questo non stia succedendo! EoF lancia una marcia globale in tutta Italia, chiedendo di scendere in piazza o nelle strade delle nostre città per far sentire la nostra vicinanza alle donne afgane: nelle mani e alle finestre delle nostre case, EoF chiede di indossare o apporre un pezzo di stoffa blu, come quello che le vuole nascondere, per dire alle donne afgane che siamo con loro, che le vediamo, che le sentiamo e che non abbiamo intenzione di lasciarle sole.

EoF, insieme a tutti quelli che vorranno unirsi in Italia e nel mondo, ripeterà questa marcia ogni sabato, fino a quando questo sarà necessario per smuovere l’inerzia di cui sta facendo prova la comunità internazionale.

Indossiamo da subito, ogni giorno, un pezzo di stoffa blu per dire alle donne afgane “Together we stand”!

https://francescoeconomy.org/afghan-women-exist-together-we-stand-august-28-eof-global-march/?fbclid=IwAR33MX1d0kKK1M28YyROu-z8esks2c6ThvkwnlFTGRwxZWdyV_bee0jQQS4

Come Polo Lionello Bonfanti, assieme agli abitanti della cittadella di Loppiano, ci siamo sentiti interpellati a rispondere a questa iniziativa e metterci in marcia anche noi.

Abbiamo deciso di unirci al momento pubblico organizzato ad Arezzo, però vogliamo darci un appuntamento a Loppiano per partire insieme… chi non potesse proseguire per Arezzo può almeno accompagnarci in questo momento iniziale.

– Appuntamento ore 15.00 Piazzale di San Vito (con chi se la sente vorremmo iniziare a marciare insieme scendendo a piedi alla stazione di Incisa).

– ore 16.06 parte il treno da Incisa per Arezzo.

– ore 17.30 Ci troviamo in Piazza San Michele, Arezzo (8 minuti a piedi dalla stazione di treni).

Chiederemmo a quanti possono farlo di preparare dei cartelli con le scritte:

#AfghanWomenExist

#TogetherWeStand

#AfghanistanIsCalling