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Informativa privacy

INFORMATIVA TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

(Navigazione siti web di proprietà e gestiti da E. DI C. S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT)
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e Dlgs 196/03 (e s.m.i.)
Ultima modifica: 28 giugno 2022

 

Indirizzo sito web:

  • https://www.pololionellobonfanti.it
  • https://www.edicspa.it

La società E. DI C. S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT con sede legale in LOCALITÀ BURCHIO SNC, 50063 FIGLINE E INCISA VALDARNO (FI) – PI 02344630484 – email: info@edicspa.com, in qualità di Titolare del trattamento dati personali (di seguito il “Titolare”, la “Società” o “E. DI C.”) del sito web www.pololionellobonfanti.it (di seguito il “Sito”), informa i visitatori del Sito (di seguito gli “Interessati”) ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo n. 2016/679, il General Data Protection Regulation (GDPR).

Il Titolare è a conoscenza dell’importanza del trattamento dei dati personali degli Interessati e, per questo motivo, si prende cura di indicare quali dati vengono trattati e come questi vengono trattati. Procedendo nella navigazione del Sito o indicando la volontà di usufruire dei servizi forniti dallo stesso, l’Interessato dichiara di aver letto e accettato la presente informativa (di seguito “Informativa”), rilasciando così il consenso per il trattamento dei dati personali da parte del Titolare.
Il Titolare ha inoltre provveduto a nominare FinData SRL quale Responsabile della Protezione dei dati Personali (RDP o DPO) contattabile all’indirizzo email dpo.edicspa@findata.it.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta relativi alla presente Informativa, il Titolare mette a disposizione degli Interessati il seguente indirizzo email: info@edicspa.com e la possibilità di contattare la funzione DPO all’indirizzo sopra indicato.

Quali sono i diritti dell’Interessato in relazione al trattamento dei dati personali?

L’Interessato ha i seguenti diritti:

  • diritto di essere informato che vi sia un trattamento dati in essere che lo riguarda e, in caso positivo, accedere ai dati personali trattati;
  • diritto di rettifica dei dati personali;
  • diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) dei dati personali che lo riguardano;
  • diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  • diritto alla portabilità dei dati per ricevere, o far trasmettere ad altro Titolare, i dati personali che lo riguardano in formato strutturato, di uso comune e leggibile da
  • dispositivo automatico;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;
  • diritto di ritirare il consenso precedentemente rilasciato;
  • diritto di effettuare reclamo alle autorità competenti per violazione del trattamento dati personali.

Come esercitare i diritti?

L’Interessato potrà esercitare i propri diritti utilizzando i dati di contatto sopra indicati.
Il Titolare non intende far sostenere nessun costo agli Interessati per esercitare uno dei loro diritti, ma per far ciò il Titolare potrebbe richiedere specifiche informazioni per dar seguito alle comunicazioni dell’Interessato in relazione ai diritti. Le menzionate comunicazioni vengono solitamente riscontrate entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione stessa, ma in caso questo termine non potrà essere rispettato (ad es. per eccessivo carico di richieste o complessità della risposta) sarà cura del Titolare comunicarlo all’Interessato e mantenerlo aggiornato sugli sviluppi della comunicazione inviata.

Quali dati personali vengono trattati?

Il Titolare tratta i dati personali che gli vengono forniti sia dall’Interessato che da terze parti al fine di poter dare seguito alle richieste di contatto dell’Interessato pervenute tramite il Sito (di seguito i “Servizi”).

a) Dati forniti direttamente dall’Interessato

CATEGORIA DI DATI PERSONALI TIPOLOGIE DI DATI
Dati identificativi e di contatto Nome, cognome, residenza/domicilio, indirizzo email, telefono
Dati tecnici Indirizzo IP, cookies

b) Dati raccolti da terze parti

TERZA PARTE FONTE DI DATI PERSONALI TIPOLOGIE DI DATI
Fornitori di analytics • Dati comportamentali
• Dati comportamentali

Dati Particolari

Il Titolare non tratta nessuna categoria di dati particolari dell’Interessato (per dato particolare si intende un dato relativo a origine etnica o raziale, convinzioni religiose o filosofiche, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, dati genetici, biometrici e di salute), come non tratta nessun dato relativo a condanne penali e reati relativi all’Interessato.

Perché vengono trattati i dati personali e per quanto tempo?

Il Titolare tratta i dati personali per le seguenti finalità indicate nella tabella seguente. Il GDPR richiede che, per ogni finalità di trattamento dei dati personali, il Titolare abbia una base legale per effettuare il trattamento. Il Titolare può effettuare il trattamento dei dati personali degli Interessati tramite il consenso di questi come base legale per il trattamento. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ma il trattamento effettuato fino alla revoca del consenso non potrà essere influenzato.
La conservazione avviene per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata ogni 12 mesi.

Di seguito una tabella riassuntiva delle finalità ed una loro descrizione:

FINALITÀ DESCRIZIONE CONSERVAZIONE
Fornire supporto agli Interessati Risolvere problematiche tecniche riscontrate dagli Interessati durante la navigazione, loro richieste di assistenza, migliorare i Servizi e il Sito e fornire il supporto richiesto dagli Interessati. I dati verranno conservati sino all’evasione della richiesta di supporto degli Interessati
Dare seguito ad un contratto Il sito ha una sezione costituita da un sistema di commercio elettronico (e-commerce). In questo caso i dati sono necessari a dare seguito all’acquisto effettuata dall’utente. I dati verranno conservati sino all’evasione della richiesta di acquisto e per il tempo previsto dalle leggi.
Newsletter Il Titolare potrà inviare aggiornamenti, non a contenuto commerciale, per informare l’Interessato rispetto agli sviluppi della propria attività quali accordi con partner commerciali e partecipazione ad eventi. I dati verranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’Interessato.
Rispettare gli obblighi di legge, regolamentari e di protezione dell’attività del Titolare Il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Interessato per rispettare gli obblighi legislativi e regolamentari, come per ottemperare ai provvedimenti delle autorità giurisdizionali ed amministrative. I dati personali verranno conservati per il periodo di tempo determinato dalla legge, dal regolamento e/o dall’autorità di riferimento.
Rispettare gli obblighi di legge, regolamentari e di protezione dell’attività del Titolare Il Titolare, inoltre, potrà trattare i dati per tutelare i propri diritti e interessi come, ad esempio, in caso di tutela giurisdizionale o di due diligence in caso di valutazioni di cambiamento di dell’assetto societario. I dati personali verranno conservati per il periodo di tempo determinato dalla legge, dal regolamento e/o dall’autorità di riferimento.

 

Cosa accade se l’Interessato non fornisce i necessari dati personali?

Qualora i dati risultino necessari per erogare i Servizi e per Fornire supporto agli Interessati, il Titolare non sarà in grado di erogarli e supportare l’Interessato nelle proprie richieste. In tal caso il Titolare potrà, alternativamente, richiedere l’integrazione dei dati personali o cancellare i dati personali dell’Interessato impedendo l’erogazione dei Servizi. Per finalità diverse dall’erogazione dei Servizi e dal Fornire supporto agli Interessati, il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato conferimento dei dati personali non influirà sulle menzionate finalità di Trattamento.

A chi vengono comunicati e diffusi i dati personali?


a) Comunicazione

I dati personali degli Interessati potranno essere comunicati a terze parti rispetto al Titolare, come meglio indicato nella tabella che segue:

DESTINATARI SCOPO DELLA COMUNICAZIONE
Fornitori I fornitori del Titolare lo supportano nell’erogazione dei Servizi con, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sviluppo del Sito, hosting, mantenimento, backup, infrastruttura virtuale.
Consulenti esterni In caso di obblighi di legge o obbligazioni relative ad un rapporto instaurato con l’Interessato, il Titolare potrà comunicare i dati personali a consulenti esterni, quali, ad esempio, il commercialista e l’avvocato.
Autorità e procedimenti giudiziali Il Titolare potrà comunicare i dati personali degli interessati ad autorità statali e/o amministrative e/o giudiziarie nel caso questo sia obbligatorio in base alla legge, a regolamenti o a provvedimenti delle autorità o per difendere un proprio diritto e/o interessi.

 

b) Diffusione

I dati personali degli Interessati non verranno diffusi.

Dove conserviamo i dati personali?

Il Titolare conserva i dati personali in archivi cartacei all’interno della sede del Titolare, oltre ad archivi informatici situati sia all’interno dell’Unione Europea, sia al di fuori qualora ciò sia strumentale al perseguimento delle finalità sopra indicate. In tale ultimo caso il Titolare si assicura che società non aventi sedi all’interno dell’Unione Europea stiano trattando con la massima riservatezza i dati personali nel rispetto delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea o, qualora necessario, stipulando accordi che garantiscano un adeguato livello di protezione.

Come vengono trattati i dati personali?

Il Titolare tratta i dati personali degli Interessati adottando le idonee misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica e la distruzione non autorizzate. Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche, mezzi telematici e, in via residuale, su supporti cartacei da parte di soggetti interni appositamente autorizzati nonché dai responsabili esterni in caso nominati, e ciò anche in base agli accordi contrattuali in essere.

Cosa succede se ci sono link ad altri siti web?

Il Titolare informa gli Interessati che la presente Informativa si applica solo al Sito e, nel caso vi siano link ad altri siti web, l’Interessato dovrà verificare le informative di detti siti prima di rilasciare i propri dati personali.
Il Titolare non ha alcuna responsabilità per i dati personali forniti dagli Interessati in altri siti web.

Cookie

Un cookie è un file memorizzato sul terminale dell’utente la cui finalità è quella di memorizzare preferenze, dati e informazioni relativi alla navigazione e all’uso del sito internet, e a preservare tali informazioni per le visite successive del sito web. E. DI C. S.P.A. ha predisposto idoneo banner in modo da permettere agli interessati la corretta gestione dei consensi.

Cambiamenti e modifiche a questa Informativa

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. In caso di modifiche il Titolare caricherà su questa pagina la nuova informativa e, in tal senso, se esorta l’Interessato a controllare le modifiche dell’Informativa: l’Interessato potrà vedere lo storico delle informative controllando la data apposta. Continuando ad utilizzare il Sito successivamente alle modifiche, l’Interessato accetta tali modifiche e acconsente al trattamento dati così come modificato.