#PoloLionelloBonfanti: il 29 maggio, consegna Premi Startup Giovanni Bertagna 2023
Sono tre le startup che si sono aggiudicate i premi messi in palio dall’ Associazione Lionello Bonfanti ODV in ricordo dello storico titolare del Philocafè del Polo Lionello Bonfanti
Avverrà il 29 maggio 2023 alle ore 11:00 la consegna dei premi dedicati a Giovanni Bertagna, imprenditore titolare della storica impresa “Philocafè”, nonchè “pioniere” Edc. La consegna avviene in un giorno particolarmente significativo per Economia di Comunione – il 32esimo anniversario della sua fondazione il 29 maggio 1991 – ed in un luogo altrettanto rappresentativo del progetto, il Polo Lionello Bonfanti, casa degli imprenditori Edc. Titolo dell’evento:
«Innovative Social Enterprise Day»
Il premio, rivolto a progetti imprenditoriali innovativi e digitali che intendono operare in linea con i principi dell’Economia di Comunione, ha inteso promuovere l’innovazione e favorire le giovani imprese; requisito fondamentale la giovane età dei candidati (la partecipazione era consentita entro i 35 anni). La giuria, composta da membri rappresentanti il mondo imprenditoriale dell’Economia di Comunione, quello accademico oltre a professionisti specialisti nel settore, ha selezionato i tre migliori progetti fra quelli pervenuti tramite il bando nazionale lanciato a febbraio scorso.
Tutti i progetti candidati al Premio hanno già avviato una sperimentazione delle attività strategiche previste dal progetto: l’attività in cui si fissano gli obbiettivi da raggiungere in medio/lungo termine, si determinano le risorse da investire e le politiche da seguire per il raggiungimento degli scopi preposti.
Al primo classificato il Premio Giovanni Bertagna 2023 è stato attribuito un premio in denaro del valore di Euro 5.000. Al secondo e al terzo classificato andranno invece altrettanti premi da 2.000 euro ciascuno.
Appuntamento quindi alle ore 11:00 del 29 maggio presso il Polo Lionello Bonfanti, Loc. Burchio snc, 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI), Sala Pieri per tutti coloro che potranno intervenire in presenza (necessaria la registrazione con google form a questo link).
L’evento si potrà seguire anche in diretta streaming sul Canale YouTube del Polo Lionello Bonfanti o semplicemente cliccando sull’immagine di copertina di questo post.
Scarica la locandina >