Vai al contenuto
17 January 2022   |   Eventi, Notizie

Bar ristoro del Polo Lionello Bonfanti

BAR RISTORO del POLO LIONELLO

 

Il connubio libro-caffè affonda le sue radici in oltre 500 anni di storia: un luogo dove potersi rilassare con un buon caffè ed una valida lettura rappresenta nei secoli un punto fermo di ritrovo, incontro e confronto tra poeti, artisti, scienziati e studiosi.

Se a questa preziosa eredità dei grandi saloni letterari del passato si aggiungono oggi presentazioni di libri, letture collettive, speaker corner, giochi relazionali (in opposizione alla profonda solitudine e schiavitù prodotte dalle slot machines che affollano molti locali), approfondimenti tematici, dialoghi su innovazione sociale e digitale e una possibilità più ampia di ristoro, ecco che il piacere -e il valore- di ritrovarsi in un luogo del genere moltiplica.

Nasce così l’idea di un “caffè letterario del XXI secolo”: un nuovo spazio di persone, per le persone, da vivere insieme e co-creare. Un laboratorio dinamico ed aperto a molteplici proposte, in cui al piacere di un pasto condiviso si associano anche momenti culturali. Tra svago, narrativa, relazione ed innovazione.

Il tutto immerso in un contesto di per sé generativo come lo è il Polo imprenditoriale e Centro Convegni Lionello Bonfanti, sinonimo di una nuova cultura economica a livello nazionale ed importante punto di riferimento per il territorio.

Un bar/ristoro che offre colazioni, primi piatti, insalate, taglieri, panini, pizze, aperitivi. Ma soprattutto un luogo di relazione, scambio, crescita. Il servizio è coadiuvato da personale che manifesta alcune disabilità, un coinvolgimento che permette un’altra profonda occasione di arricchimento reciproco ed inclusione.

Linaugurazione sarà martedì 18 gennaio alle ore 14:00 e da mercoledì 19 il bar sarà aperto con orario iniziale dalle 8:00 alle 15:00.

Si parte con un calendario di incontri periodici che saranno pubblicati prossimamente, per poi costruire e proporre agende sempre nuove e multitematiche, che di volta in volta accompagneranno il nostro espresso, uno snack o la nostra pausa pranzo. In ottica di condivisione, gioco sano ed orizzonti aperti sul mondo

 

Per prenotazioni, colazioni o pranzi di lavoro, proposte culturali contattare lo: 055 19819106

“Good ideas start with brainstorming. Great ideas start with coffee”